Samsung: una macchina fotografica in Alta Definizione

31 Maggio 2008 0

Samsung NV24 HD. Questo il nome della nuova Samsung dalle caratteristiche veramente interessanti.

Display AM-OLED 2.5 pollici
E' tra le prime compatte ad integrare un connettore HDMI con cui è possibile collegarla direttamente ad una televisione di ultima generazione.

Utilizza lo standard di ultima generazione come l'H.264 e un frame rate di 1280x720 (fino a 30 fps) per consentire di girare filmati con un suono stereo e qualità HD. La NV24HD può essere controllata tramite un apposito telecomando Samsung, per creare immagini di alta qualità anche seduti in poltrona.
La risoluzione delle immagini arriva fino a 10,2 megapixel grazie ad un obiettivo grandangolare da 24 mm ed uno zoom ottico di 3,6X. Ricordiamo che il display oled di cui è dotato questa Samsung ha la particolarità di essere in grado di emettere luce senza dove essere alimentati dall'esterno, le immagini riprodotte sono a prova di distorsione e la loro velocità di risposta è di 2000 volte superiore a quella di un LCD TFT. Ovviamente consuma anche meno energia.
E' dotata ovviamente dello stabilizzatore di immagini , utilizza simultaneamente lo stabilizzatore ottico di immagini (OIS) e l'esclusiva funzione di stabilizzazione digitale (DIS) .
La NV24HD dispone della pratica funzione di riconoscimento del volto e nella funzione di autoscatto segnala con un bip quando il volto del soggetto esce dall'inquadratura. Quando si utilizza la funzione di rilevamento del sorriso e degli occhi chiusi, la fotocamera riconosce automaticamente i soggetti sorridenti e gli eventuali ammiccamenti degli occhi e scatta 3 immagini in sequenza per poter scegliere quella senza difetti (utilissima in caso di foto di gruppo). Dispone anche della funzione per la correzione occhi rossi anche dopo aver scatato la foto. Da segnalare inoltre la focale corta, grandangolare presente solitamente nei modelli di fascia ben più alta e farà la gioia di chi ama fotografare panorami.

Abbiamo trovato questa macchina fotografica sul listino EXPANSYS.it qui (che conosciamo personalmente per la loro affidabilità e precisione) al prezzo di 229.95 Euro disponibile dal 27 Giugno

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 503 euro oppure da ePRICE a 742 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test