Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

INCREDIBILE!! Controllare l' XBOX 360 con movimenti naturali

06 Giugno 2009 6

Al E3 di questi giorni Microsoft ha presentato il PROJECT NATAL e MILO.  Immaginate un maxischermo, un video proiettore in alta definizione (o un TV Full HD) e controllare tutto tramite le gestualità del proprio corpo. Un controller tridimensionale che avviene tramite una periferica da collegare all' Xbox chiamato web-controller-cam. In attesa di ulteriori info vi rimandiamo ai video a seguire che contano più di 1000 parole.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adminhdblog

Unica cosa che ti posso dire Notturno non avendolo provato è che a breve la playstation 3 presenterà un prodotto simile e che sony ha implementato in un suo telefono una cosa simile.
Per il telefono posso dirti qualcosa di certo entro fine mese perchè lo testerò per il resto ... tutto molto molto interessante ma tutto effettivamente da vedere e testare...

NOtturno

Pur avendo molte potenzialità Natal è molto immaturo: è ottima l'idea però l'implementazione tecnica forse è ancora al di là da venire. Quelli che hanno mostrato sono solo esempi ottenuti in condizioni ideali: illuminazione della stanza, distanza dei soggetti da Natal, dimensioni minime riconoscibili (ad esempio da quel che so non è in grado di riconoscere singole dita). Pur avendolo presentato all'E3 vi siete chiesti perchè al pubblico non è stato permesso di provarlo? Inoltre qualcuno sussurra di come la potenza dell'Xbox 360 non sia sufficiente per gestire giochi pompati graficamenti e questa periferica.

Ed

Penso sia una vera figata ma non credo proprio che sia "la cosa più rivoluzionaria e allucinante nel campo informatico" xD alla fine ci sono un paio di telecamere che riconoscono (più o meno bene) il corpo umano e lo isolano dal resto (in maniera ovviamente approssimativa) in tempo reale analizzando i semplici movimenti, che secondo me ovviamente, sono solamente per gli assi x e y. Al massimo ci sarà una minima parte di z verso il congegno per funzioni secondarie. Ci sono programmi in commercio come boujou che fanno un tracking 3d mille volte più avanzato (ovviamente non in tempo reale). Il bello qui è riuscire a renderlo real time ovviamente abbassando le pretese di precizione e escludendo in parte uno dei 3 assi.
ripeto:cmq è una figata assurda =)
Ed

mitico303

ciao ciao wii...

fabio_cr

a mio parere i giochi stanno diventando troppo reali...

Andres77

ho 32 anni e questa è la cosa piu rivoluzionaria e allucinante che abbia mai visto nel campo informatico

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO