Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

A Settembre le nuove Cyber-shot di SONY

06 Agosto 2009 1

sony-cybershot-tx1

Buone immagini anche in condizioni di scarsa luminosità. Le nuove Cyber-shot™ TX1 e WX1 sono dotate delle più recenti tecnologie ottiche, di imaging e di elaborazione Sony

• 10,2 megapixel effettivi con sensore Exmor R™ CMOS e processore BIONZ per uno scatto veloce e immagini prive di disturbi anche in condizioni di scarsa luminosità
• Funzione di registrazione filmati in alta definizione
• Modalità Panoramica
• il Party-Shot™ (opzionale)
• Zoom ottico Carl Zeiss 4x (solo per TX1) e touchscreen LCD Clear Photo Plus extra large da 3 con nuova interfaccia di facile utilizzo
• Obiettivo G f/2.4 di Sony di alta qualità (solo per WX1) con zoom ottico 5x e grandangolo da 24 mm

sonyAlla base delle prestazioni  che entrambi gli apparecchi forniscono ci sono l’innovativo sensore Exmor R™ CMOS - con i suoi 10,2 megapixel effettivi di risoluzione - e il processore BIONZ di Sony, che forniscono rapidità di scatto, infatti l’otturatore meccanico della TX1 e della WX1 riesce a scattare immagini a piena risoluzione alla velocità di 10 fotogrammi al secondo..

Rispetto ai tradizionali design CMOS, il sensore Exmor R™ di Sony utilizza una struttura innovativa in grado di catturare una maggior quantità di luce, che potenzia la sensibilità pur riducendo i disturbi d’immagine.

Grazie poi alla modalità Crepuscolo, che con la sua capacità di riprodurre 6 fotogrammi ad alta velocità, permette di ottenere un’immagine ottimizzata con disturbo ridotto al minimo anche in condizioni di scarsa luminosità e senza treppiede. A questo si aggiunge la modalità Anti Motion Blur che permette di catturare soggetti in rapido movimento anche con poca luce con rumore d’immagine ridotto.

Entrambe le fotocamere poi sono in grado di riprendere clip video e audio in HD 720p, ricchi di particolari, alla velocità di 30 fotogrammi al secondo.

Cyber-shot™ TX1

tx1

Disponibile in cinque colori, la Cyber-shot™ TX1 ultra sottile con soli 14,1mm di spessore è la prima fotocamera della serie Cyber-shot™ T dotata di un sensore potente come Exmor R™ CMOS per prestazioni di imaging, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Sottile e naturalmente elegante, la TX1 dispone di un touchscreen LCD Clear Photo Plus da 3 con una nuova interfaccia di facile utilizzo che si sfiora con un dito per passare da un’immagine all’altra e per trascinare le funzioni più usate come il flash e le impostazioni ISO sulla schermata del menù di scelta rapida.

Cyber-shot™ WX1


wx1È la nuova ammiraglia della serie Cyber-shot™ W ed è ricca di dotazioni. Dalla linea compatta ed elegante, la nuova WX1 combina con armonia le tecnologie ottica, di imaging e di elaborazione Sony.

Oltre al sensore Exmor R™ CMOS e al processore BIONZ è anche dotata di un obiettivo G progettato da Sony che ha stabilito un nuovo traguardo per le fotocamere compatte e grazie al grandangolo da 24 mm permette di allargare maggiormente l’immagine.

Con un zoom ottico 5x, questo obiettivo garantisce una risoluzione e un contrasto straordinari da qualsiasi distanza focale, dal grandangolo al teleobiettivo. L’apertura massima di f/2.4 grazie alla sua luminosità potenzia le possibilità di scatto, catturando più luce degli obiettivi delle altre fotocamere compatte e regalando così immagini migliori in condizioni di luce fioca.

Party-shot™ IPT-DS1


ipt-ds1A feste, riunioni familiari o quando si celebrano momenti speciali della vita dei bambini non è piacevole trovarsi bloccati dietro la macchina fotografica, tagliati fuori dall’azione. Oggi esiste un modo totalmente nuovo di scattare foto spontanee e in scioltezza di chiunque si trovi nella stanza... tu compreso.
Ancora una volta prime al mondo, entrambe le Cyber-shot™ sono compatibili con l’IPT-DS1 Party-shot™. Un concetto totalmente nuovo nella fotografia amatoriale, Party-shot™ fa da “fotografo personale, riprendendo automaticamente immagini senza bisogno d’intervento umano. Per la prima volta in assoluto, Party-shot™ mette nella fotografia tutti coloro che condividono quei momenti speciali con amici e parenti.

Basta sistemare la Cyber-shot™ TX1 o WX1 sulla base, il resto viene da sé: il Party Shot ruota e inclina la fotocamera e regola le impostazioni di zoom, mentre la funzioni Face Detection e Smile Shutter cercano e individuano i volti nella stanza con il risultato di ottenere foto spontanee che riprendono i visi sorridenti di tutti i presenti.

Accessori e disponibilità
Per proteggere la Cyber-shot™ da urti e graffi, sono disponibili diverse opzioni, tra cui la custodia LCH-TW1 in policarbonato ed elastomero resistenti.

Le fotocamere digitali Cyber-shot™ TX1 e HX1 e IPT-DS1 Party-shot™ saranno disponibili a partire da settembre 2009.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO