Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toshiba annuncia le prime al mondo SDXC da 64GB

06 Agosto 2009 4

Come saprete la Secur Digital, chiamata comunemente SD card, è il formato più diffuso di schede di memoria. Le sd card sono utilizzate nelle fotocamere o videocamere per esempio.  Dopo il gennaio 2008 si è passati da 16 a 32 GB come massima dimensioni per tali pratiche schede di memorizzazione. Le SDHC sono come le SD ma hanno una velocità minima di lettura/scrittura di 2.2 mb/s (6mb/s quelle in classe 6). Sappiamo quanto è importante con i nuovi dispositivi in ALTA DEFINIZIONE la velocità di lettura/scrittura e lo spazio di memorizzazione. Ecco arrivare quindi le SDXC, oggetto di questo post.

SDXC sta per Secure Digital eXtended Capacity, un formato diciamo nuovo che dovrà essere supportato dai dispositivi che verranno. Si potrà arrivare col tempo all'incredibile capienza di 2048 GB ossia 2 TB. Ripetiamo e sottolineiamo quindi che nessuno degli attuali dispositivi sarà compatibile con le SDXC.

Fatta questa doverosa premessa, ecco che vi presentiamo le nuove toshiba da 64GB SDXC, unica per ora del suo genere con cui si aprono quindi ufficialmente le danze alla rincorsa ai 2 TB. Velocità di 35MB/s in scrittura e 60 in lettura. Prezzi non comunicati e commercializzazione che avverrà tra qualche mese.

[crunchgear]


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adminhdblog

Direttamente solo tramite sdhc non ci riesci se nel lettore integrato del tv non c'è il supporto. Ci vuole un lettore esterno con supporto al formato MKV

zebrasoma

Ciao a tutti
gentilmente mi sapete spiegare come faccio a visualizzare un film in Mkv tramite
sdhc sul mio Panasonic txp42v10e?

adminhdblog

puertroopo mi sa che La capacità massima teorica dello standard SDHC è di 32 GB e le sd normali sono lente purtroppo quindi mi sa che si dovrà pensare in futuro alle sdxc

Danji

Spero escano anche le tradizionali HC a 64. Certo in un futuro 2TB su un device sono tantissimi. Ci stà un'intera filmografia in alta definizione. Cmq ho smesso da tempo di dire che non serve tutto questo spazio, visto che solo 3 anni fa non avrei mai pensato che oggi, 6TB, mi sarebbero stati stretti....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO