Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Navibot robot aspirapolvere per le pulizie domestiche in arrivo in Aprile

25 Febbraio 2010 2


Dopo il robot per le pulizie domestiche roobma che utilizziamo da molti anni, sono nati molti altri prodotti simili che cercano di ricalcarne il successo migliorando alcune funzionalità. Abbiamo per esempio visto il prodotto Asus ECleaner (con video), il Nearo VX-11, robot per le pulizie particolare ed intelligente, cosi anche il prodotto LG e ed il Samsung vacuum.

Proprio quest'ultima società, Samsung, ha annunciato per il prossimo mese di Aprile l'arrivo in Europa del suo nuovo prodotto chiamato Navibot. L' aspetto estremamente interessante è che ha la capacità di catturare 30 foto al secondo della stanza mentre pulisce ricreando una mappa virtuale. La prossima volta che si troverà a pulire quell'ambiente effettuerà il percorso migliore evitando oggetti e mettendoci molto meno tempo a pulire.

Il Robot per le pulizie Samsung Navibot è stato testato proprio in Italia lo scorso anno, si ricarica in 2 ore e verrà venduto a 399 euro.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nino

per me quello che conta sono le prove oggettive...
e credetemi che di ricerche sul tema-robot aspirapolveri ne ho fatte davvero tante, per arrivare alla stessa conclusione ogni volta.
cioè che il roomba di irobot è stato il primo robot di questo tipo, e resta il migliore!
ecco uno dei video dimostrativi che potete trovare in giro, qui si può vedere come roomba lavori decisamente meglio del concorrente samsung...
http://www.youtube.com/watch?v...

gianni

ciao giuseppe, già che citi roomba (che possiedo) vorrei fare un'osservazione..leggevo del navibot e del fatto che scatta 30 foto al secondo per poi stabilire un percorso ottimale e ripeterlo la volta successiva.
non è + efficace avere a disposizione invece l'algoritmo del roomba? anzichè ripetere un percorso lo ricalcola di volta in volta, metti caso che la disposizione dei mobili di una stanza cambi..mi sembra un meccanismo ben + intelligente!

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO