Pentax 645D, ecco finalmente la nuova DSLR formato medio

11 Marzo 2010


Dopo oltre quattro anni di attesa dalle prime indiscrezioni sulla tanto discussa formato medio di Pentax, ecco che finalmente arriva l'ufficialità.

Pentax 645D è una DSLR con sensore CCD da 40 megapixel delle dimensioni di 44x33, circa 1.7 volte più grande di un normale sensore 35mm. Il processore è il Pentax Real Image Engine II (PRIME II) con convertitore A/D a 14-bit.

Il corpo macchina si preannuncia molto solido poichè composto da lega di magnesio, vetro rinforzato e 70 diverse guarnizioni che la proteggeranno da polvere, acqua e temperature estreme (Pentax garantisce che questa reflex funziona fino a 10°C sotto lo zero).

Il sistema di autofocus è affidato al SAFOX IX dotato di 11 punti di messa a fuoco (9 a croce) mentre per quanto riguarda il display, ecco un 3 pollici da 921mila pixel.


Pentax 645D sarà rilasciata a breve sul mercato giapponese al prezzo di 9400$ circa. Da segnalare anche la presentazione di un nuovo obiettivo 55mm f/2.8 AL[IF] SDM AW studiato appositamente per questa reflex.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)