Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pentax 645D, ecco finalmente la nuova DSLR formato medio

11 Marzo 2010 0


Dopo oltre quattro anni di attesa dalle prime indiscrezioni sulla tanto discussa formato medio di Pentax, ecco che finalmente arriva l'ufficialità.

Pentax 645D è una DSLR con sensore CCD da 40 megapixel delle dimensioni di 44x33, circa 1.7 volte più grande di un normale sensore 35mm. Il processore è il Pentax Real Image Engine II (PRIME II) con convertitore A/D a 14-bit.

Il corpo macchina si preannuncia molto solido poichè composto da lega di magnesio, vetro rinforzato e 70 diverse guarnizioni che la proteggeranno da polvere, acqua e temperature estreme (Pentax garantisce che questa reflex funziona fino a 10°C sotto lo zero).

Il sistema di autofocus è affidato al SAFOX IX dotato di 11 punti di messa a fuoco (9 a croce) mentre per quanto riguarda il display, ecco un 3 pollici da 921mila pixel.


Pentax 645D sarà rilasciata a breve sul mercato giapponese al prezzo di 9400$ circa. Da segnalare anche la presentazione di un nuovo obiettivo 55mm f/2.8 AL[IF] SDM AW studiato appositamente per questa reflex.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO