Canon EOS 5D Mark II usata per le riprese del season finale di Dr. House

15 Aprile 2010


Oramai il confine tra una reflex ed una videocamera si è praticamente appiattito; sempre più produttori presentano fotocamere in grado di registrare video in alta definizione e Canon EOS 5D Mark II ne è una dimostrazione.

Una cinepresa professionale costa decine di migliaia di euro mentre una reflex video di buona qualità si può acquistare con molto, molto meno esborso di denaro. Perchè quindi non prendere la palla al balzo ed affidare il compito di "cinepresa" ad una reflex?


Questa è stata l'idea di Greg Yaitanes, pezzo grosso di FOX e responsabile della serie tv "House", tuttora in onda negli USA in prima serata. Come ha felicemente annunciato tramite Twitter, l'ultima puntata del telefilm è stata interamente registrata utilizzando una normalissima Canon 5D Mark II, quest'ultima dotata di altrettanto normali obiettivi Canon 24-70mm e 70-200mm.

Il season finale andrà in onda il 17 maggio; un po' di curiosità c'è...

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)