Panasonic DMP-BDT300, lettore Blu-Ray 3D che legge anche i file MKV

29 Aprile 2010 3


Nella giornata di ieri Panasonic ha annunciato al pubblico la sua nuova linea di lettori Blu-Ray 3D. Il primo modello della serie è il DMP-BDT300 e lo vedremo già dalla fine di questa settimana sui mercati europei ed entro la fine di maggio nel resto del mondo.

Il lettore si contraddistingue dalla massa per la possibilità di riproduzione dei file "mkv", ossia sottostanti al formato DivX Plus HD capace di offrire immagini compresse in FullHD senza perdità di qualità video/audio.

Panasonic negli ultimi tempi sta puntando moltissimo sul 3D che, a quanto pare, rappresenterà in ogni caso il futuro dell'home entertainment. Nessuna informazione sui prezzi del lettore.

La certificazione DivX Plus HD rappresenta il più alto livello di certificazione disponibile per DivX, ottimizzata per i prodotti di elettronica di consumo e capace di supportare la riproduzione di tutti i contenuti creati con il software DivX.

Disponibile su www.divx.com, l’ultima versione di DivX Plus Software permette agli utenti di creare e visualizzare i video in formato H.264 in un container per file con estensione .mkv. I dispositivi certificati DivX Plus HD riprodurranno tutte le precedenti versioni dei video DivX, i contenuti premium Hollywood in formato DivX, e i file video DivX Plus HD dotati di conversione .mkv e audio ACC realizzati con strumenti di terze parti.

“Siamo molto felici di annunciare la decisione di Panasonic di adottare la tecnologia DivX Plus HD nella nuova linea di lettori Blu-ray, ha dichiarato Kevin Hell, CEO di DivX. “Questi lettori Blu-ray 3D di Panasonic sono veramente rivoluzionari, poiché permetteranno agli utenti di godere il meglio della tecnologia 3D e della riproduzione DivX Plus HD per un’esperienza home theater coinvolgente.

“I nostri nuovi lettori DMP-BDT300 possiedono tutti gli strumenti necessari affinché gli utenti possano godere appieno la tecnologia 3D e HD, ha dichiarato Kazuhiko Nakamura, Group Manager of Product Technology, Video Business Unit, Network Business Group, Panasonic AVC Networks Company, Panasonic Corporation. “L’aggiunta della certificazione DivX Plus HD massimizza l’esperienza per i nostri utenti, garantendo una riproduzione di alta qualità di tutti i file video digitali, incluso il formato MKV.

Condividi


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Netflix: tempi non maturi per l'Italia, tra banda larga e timori per le emittenti

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2

Philips A1-PRO: le nuove cuffie da DJ | foto da HDblog

Philips B5: la soundbar con surround on demand si aggiorna