videocamera SANYO Xacti VPC-CG20 compatta leggera, video Full HD e foto da 10 mega pixel

05 Maggio 2010


Lo slogan per la videocamera di Sanyo è: Grazie alla videocamera Xacti CG20 ogni scatto è un goal. 
A metà giugno inizia il periodo dei mondiali di calcio in Sud Africa e questo importante evento sarà il veicolo ed una vetrina per molti prodotti.

Nel caso specifico parliamo della videocamera SANYO Xacti VPC-CG20, pensata proprio per questo evento. Permette infatti riprese video alta definizione (1.920 x 1.080 pixel, 60i). Essendo una Dual Camera, non dispone solo della funzione video ma integra anche la funzione foto da ben 10 megapixel. Il design compatto e leggero la rende estremamente trasportabile, anche in eventi sportivi.

Grazie alla risoluzione Full HD, Xacti CG20 è in grado di catturare i dettagli. Grazie anche alla funzione di scatti ad alta velocità è possibile immortalare fino a dieci foto al secondo in

sequenza, permettendo di catturare con facilità i movimenti più veloci. Lo zoom ottico 5x mette a fuoco anche i passaggi più lontani. La funzione super-macro, invece, consente scatti da un solo centimetro di distanza dal soggetto inquadrato.

Presente un  display LCD da 2,7 pollici, che può essere ruotato di 285 gradi, consentono agli utenti di scattare foto da qualsiasi angolazione. Grazie alla sua ergonomica forma verticale, Xacti CG20 è facile da impugnare con una mano sola.

I menu intuitivi assicurano un utilizzo semplice della videocamera e lo stabilizzatore elettronico d’immagine compensa le inquadrature traballanti, mentre il sistema di riconoscimento automatico dei volti permette di identificare fino a dodici persone focalizzandosi sui loro visi, sia per le riprese video che per le fotografie. Una serie di modalità di scatto consente inoltre agli utenti di scegliere l’impostazione migliore per ogni condizione particolare di luce. Con la funzione Dual Shot è anche possibile scattare foto durante la registrazione dei video.

Dato che i video sono salvati nel formato MPEG-4 AVC/H.264 è possibile registrare un’intera partita (compresi gli eventuali tempi supplementari e i rigori) senza alcuna difficoltà e in qualità Full HD, con una scheda di memoria da 32 GB. Grazie alla videocamera CG20, gli utenti possono rivedere successivamente il match anche dal televisore HD di casa per i commenti post-partita.

La videocamera è equipaggiata infatti con un’uscita HDMI, attraverso cui i video possono essere trasferiti a un televisore senza alcuna perdita di dati. Oltre alle schede SD, SDHC e SDXC, la Xacti CG20 supporta anche le schede Eye-Fi SD per la trasmissione dei dati wireless a un computer.

Il prezzo consigliato al pubblico per la Xacti CG20 è di 199,00€ (IVA inclusa). Questa Dual Camera è disponibile in tre diversi colori: Rosa (VPC-CG20EXP), Argento (VPC-CG20EX), Nero (VPC-CG20EXBK). Tutti i modelli sono coperti dalla garanzia SANYO di tre anni.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)