LaCie presenta il nuovo media server Network Space MAX

24 Maggio 2010 1


Negli ultimi giorni la francese LaCie ha presentato al mondo un nuovo hard disk/media server. Questo strumento, collegato al router di una rete locale, permette a tutti gli utenti connessi di leggere il contenuto del disco rigido contenuto nel Network Space MAX.

Il prodotto in questione è disponibile nelle versioni 2TB (299€) e 4TB(499€). Network Space MAX può essere utilizzato anche da remoto, supporta UPnPTM/DLNA e può ospitare due dischi in configurazione RAID0 (massima capacità) o RAID1 (massima sicurezza).

Con LaCie Network Space MAX, non solo puoi archiviare i file del tuo computer, ma di tutta la casa. Ora puoi pensare di riunire tutti i dati sparsi sui computer di casa in un'unica ubicazione sicura. Devi soltanto connettere LaCie Network Space MAX a un computer o a un router attraverso la porta Ethernet e potrai condividere e archiviare tutti i file multimediali registrati in qualsiasi luogo della casa, con la massima velocità di lettura e scrittura. Puoi anche eseguire il backup dei diversi computer per garantire che tutti i file siano al sicuro. Per gli utenti Mac®, l'unità è compatibile con Time Machine®.

Network Space MAX comprende due unità di grande capacità che possono essere configurate per la massima sicurezza (RAID 1) o per la massima capacità (RAID 0). Se la priorità è la protezione dei dati, la modalità RAID 1 assicura il mirroring automatico, che comporta la copia di tutti i file su ciascuno dei due dischi in modo che in caso di errore su uno dei due, i dati non siano in ogni caso persi.

Network Space MAX è progettato per la massima semplicità d’uso. Il software LaCie Network Assistant permette di configurare il prodotto in pochi minuti e utilizzarlo fin da subito. La dashboard intuitiva e facile da usare consente di gestire facilmente file, backup, account personali e di fare il download di file Torrent.

Inoltre, con Network Space MAX, i file archiviati sono accessibili anche al di fuori dell’ambiente domestico da un qualsiasi computer collegato attraverso il servizio di accesso remoto.

Network Space MAX dispone di un media server che facilita lo streaming dei file verso qualsiasi computer collegato o dispositivo compatibile UPnPTM/DLNA® (ad esempio una PlayStation®3 o una Xbox®). Inoltre, i computer con iTunes® installato possono trasmettere musica archiviata su Network Space MAX.

via

Condividi


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Lanciata una petizione contro le funzioni "100Hz" dei TV

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video