Sky: Un giorno importante, tutti i canali Cinema in HD

31 Luglio 2010 2


Era l'inizio del 2008, due anni e mezzo fa, quando su HDblog cominciammo a parlare di Alta definizione nella speranza di poter contribuire alla sua diffusione. Non era molto elevato il numero di persone che conoscevano cosa fosse il Full HD, 1080p o un TV al plasma e a Led. A livello commerciale si "spingevano"  e venivano proposti i primi TV HD Ready.

Finalmente possiamo dire che l'Alta definizione sta entrando nelle case di tutti ed è un giorno importante anche per SKY che da oggi passa tutti i canali Cinema in HD. Ora in HD potremo vedere anche Sky Cinema Max+1, Sky Cinema Italia Sky Cinema Mania e Sky Cinema Classics. Il numero di canali passa HD passa cosi ora a 30.

Infine, un'altra notizia importante per Sky arriva dagli UK, con il lancio del canale gratuito 3D ad Ottobre. Un canale in cui verranno proposte diverse trasmissioni, che vanno da eventi sportivi a film, il tutto rigorosamente in 3D. Speriamo di ricevere lo stesso trattamento anche noi abbonati italiani.

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Contardi

E' propio vero, da poco mi sono comperato un plasma della panasonic 42" Full HD, così per poterlo sfuttare ho attivato sky in HD con un offerta che mi è stata proposta per telefono......be morale della storia è che ben pochi canali sono in HD, si salvano National Geographic e le partite di Tennis, ma si salvano per così dire la loro qualità non è propio HD ma almeno è superiore ad altri canali.

mmorselli

Ho smesso di guardare la tv satellitare quando mi sono accorto che era una truffa: aumentavano i canali senza affittare nuovi trasponder sul satellite, solo per dire "abbiamo 100 canali", e io, che ero interessato solo ai 3 o 4 più importanti, vedevo scendere la qualità ogni volta. I primi canali HD che ho visto facevano venire letteralmente il voltastomaco, e il motivo sarà stato sempre lo stesso: nuovi canali che fanno marketing, ma sempre gli stessi transponder. Stessa banda, più canali = meno bitrate per ogni canale.

Ora, che tutti i canali vanno in HD, che succede ? Lo lascio immaginare.

Il fatto è che la gente non si accorge che si può aumentare all'infinito la risoluzione senza aumentare il dettaglio, ovvero potrei prendere una di quelle foto "Facebook" a lato qui su questo blog e scalarla in 2048x2048 ... Sarebbero in HD ? Per qualcuno si...

HD sono i BluRay, tutto il resto è fuffa che rischia di falsare la percezione degli utenti e il rapporto con la qualità, livellando il mercato sempre più in basso.

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video

Netflix: tempi non maturi per l'Italia, tra banda larga e timori per le emittenti