Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

F1: Realtà virtuale con braccio robot (video)

09 Agosto 2010 1


Un team di ricercatori tedeschi del Max Planck Institute for Biological Cybernetics, ha trasformato un braccio robotico come stazione virtuale per provare le emozioni derivanti dalla guida di una macchina di Formula 1. Si è sospesi in aria, a circa 2 metri da terra, con volante e pedali force-feedback e video proiettore con schermo curvo per occupare tutto lo spazio visivo.

Il CyberMotion simulator immerge il giocatore in una F1 Ferrari 2007 grazie al suo braccio robotico Robocoaster e può sollevare fino a 500KG. Lo studio viene utilizzato per comprendere meglio come gli esseri umani percepiscono il movimenti. Verrà testato anche per simulazioni di guida per aerei, elicotteri, navi ed anche per la telepresenza. Non ci stupiremo comunque di vederlo presto in un importante parco giochi. Video a seguire...

via


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO