Logitech Revue, presentato ufficialmente il box con la Google TV! (immagini e video)

07 Ottobre 2010


Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato del controller della prossima Google TV di Sony ma da qualche minuto, nel pieno rispetto dei tempi previsti, ecco arrivare l'ufficialità della Google TV vista da Logitech.

Stiamo parlando di Revue, la "scatoletta magica" che promette di rivoluzionare il modo di concepire la TV. Rispetto all'idea di Sony, la quale integrerà Google TV direttamente nell'hardware dei propri televisori, Logitech punta a conquistare già da subito importanti fette di mercato proponendo un box in grado di funzionare su tutti i televisori dotati di porta HDMI.


Sul sito americano della casa sono apparse le prime specifiche del prodotto:

  • HDMI input: 1080p/60fps, 1.3a w/ CEC
  • HDMI output: 1080p/60fps, 1.3a w/ CEC
  • Networking:
    • Wireless: 802.11a/b/g/n
    • Wired: Ethernet 10/100 Base-T
  • Audio optical output (S/PDIF)
  • 2 porte USB 2.0
  • Logitech Harmony® Link IR integrato (per il controllo dei dispositivi A/V)
  • Logitech Unifying wireless technology

Con Logitech Revue sarà possibile fruire sul proprio televisore di tutti quei contenuti che fino ad ora erano accessibili solamente attraverso un normale PC. Potrete guardare filmati (anche a 1080p) su Youtube, visionare programmi e trasmissioni in streaming e non mancherà la possibilità di navigare sul web attraverso il browser di casa Google Chrome.

Il prezzo di vendita negli USA è stato fissato in 299 dollari. Il prodotto sarà accompagnato da una tastiera con trackpad ma in seguito sarà anche possibile completare la dotazione con una webcam dal costo di ben 150$.



Ecco un breve video del prodotto.

Attualmente non siamo ancora a conoscenza di quando Logitech Revue arriverà "fisicamente" sul mercato. Una cosa però è certa: a Natale sotto l'albero ci saranno molte Google TV...

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)