AMD Radeon HD 6870, spunta la prima immagine ufficiale

08 Ottobre 2010


Nell'attesa dell'ormai prossimo evento (18 ottobre) che ci porterà a scoprire tutta la nuova gamma di schede video della futura serie Radeon 6000 di AMD, ecco apparire sul web la prima immagine "ufficiale" di quel che sarà il modello di punta della prossima generazione.

AMD Radeon HD 6870 - la denominazione ATI con questa serie sparisce definitivamente - come ormai la stragrande maggioranza delle schede grafiche dotate di notevole potenza occuperà due slot; da quel che possiamo osservare nella foto di cui sopra, il dispositivo offrirà due uscite DVI, una uscita HDMI 1.4 e due DisplayPort 1.2.

La GPU della scheda sarà lavorata a 40nm e ad accompagnarla non mancheranno 1GB di RAM GDDR5, bus a 256 bit, UVD 3, supporto CrossFire e tecnologia AMD HD3D per la gestione dei contenuti 3D. Inoltre l'avveniristico sistema Eyefinity permetterà alla Radeon 6870 di gestire tanti monitor quante sono le uscite che prima vi abbiamo anticipato (cinque).

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)