Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Google TV: annuncio, immagini ufficiali e prime considerazioni!

13 Ottobre 2010 5


Come già largamente anticipato, è stata ufficialmente presentata a New York nella notte (italiana) la nuova Google TV di Sony. Nessuna grossa novità rispetto a quanto già vi avevamo scritto, ma andiamo con ordine.

I modelli che faranno parte di questa nuova gamma saranno quattro: NSX-24GT1, NSX-32GT1, NSX-40GT1 e NSX-46GT1. Il primo e più piccolo TV da 24 pollici sarà dotato di retroilluminazione LCD CCFL mentre gli altri modelli - da 32, 40 e 46 pollici - potranno contare su una più efficace e performante retroilluminazione EDGE LED.

Sarà possibile navigare in internet grazie al browser Chrome installato su un sistema operativo appositamente studiato da Google ed il processore Intel Atom avrà la potenza necessaria per permettere la perfetta riproduzione di filmati Flash anche in FullHD.


L'unica applicazione personalizzata installata sui TV in questione sarà il player Sony Qriocity VOD il quale sarà affiancato da "app" di partner come Netflix, CNBC, Napster e Pandora. Altri programmi potranno essere scaricati dall'Android Market già a partire dall'inizio del 2011.


Passiamo al capitolo dei prezzi. Con molta felicità possiamo appurare che i prezzi di questa Google TV non sono così spropositati come inizialmente prospettato; certo, 1400 dollari per il modello da 46 pollici non sono di certo spiccioli ma considerando i contenuti, l'esclusività del prodotto, il design ed il blasone del marchio crediamo che Sony non abbia eccessivamente esagerato. Il modello da 24 pollici costerà 600 dollari, quello da 32 pollici si potrà acquistare con 800 dollari e quello da 40 ve lo potrete portare a casa con 1000 dollari.


Tutti i televisori avranno il controller - bruttino - con tastiera QWERTY che già vi avevamo mostrato e di cui potete vedere la foto in alta definizione più giù; segnaliamo poi che, oltre alla Google TV, Sony ha presentato al pubblico anche un lettore Blu-Ray (NSZ-GT1) che si sposa alla perfezione con i canoni estetici dei prodotti sopra citati e che costerà ben 400 dollari.



Sony Google TV sarà disponibile da questo week-end sul Sony Style US americano ed a partire da fine ottobre per quanto riguarda la distribuzione di massa. Purtroppo non vi è ancora nessuna notizia sulla data di commercializzazione europea.

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pas

Puoi sempre prenderti un TV 3D e poi comprare il box Logitech per avere la Google TV.
Anche io stavo pensando a prendere un 3D ma questa Google TV mi ispira non poco!

Pas

E comprarla in USA importandola in Italia?Sarebbe possibile?Io devo cambiare TV e sono indeciso tra questa e un Sony 3D...

Michele

Una cosa non ho capito: ma se uno vuole il top di gamma con 3D e tutto il resto, deve rinunciare a questa bella novità? Cioè, non sarà possibile integrare la google TV ovunque ma solo su modelli appositamente studiati? Dico bene?

Denis Muggeo

Ci si aspetta un bel cambio 1:1.

garsim

:yes:

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO