SANYO CG100 videocamera Full HD, 14 megapixel compatta

14 Ottobre 2010 1


A malincuore dobbiamo rassegnarci al fatto che l'estate è terminata e che le festività natalizie si avvicinano a grandi passi. Pronti per riprendere le proprie festività, SANYO propone per tutti gli appassionati di video e fotografia la dual camera Xacti VPC-CG100, per immortalare ogni istante in video Full HD 1080i (1.920 x 1.080 pixel). La nuova arrivata, con una risoluzione di 14 megapixel che garantisce foto eccezionalmente nitide, può essere considerata una macchina fotografica a pieno titolo.

Lo zoom double range 12x consente di scattare buone immagini sia che si tratti di un suggestivo paesaggio innevato sia di un soggetto individuale. Il pratico design verticale rende la Xacti CG100 perfettamente adattabile al palmo della mano.

Lo zoom double-range 12x espande lo zoom ottico della videocamera senza sacrificare la qualità delle immagini e mette a disposizione due diverse gamme di zoom. A seconda delle esigenze infatti, l'utente può passare dal grandangolo al teleobiettivo, con il semplice tocco di un pulsante. Il design compatto di questa dual camera e il display LCD da 2,7 pollici, che ruota di 285 gradi, consentono ai videoamatori di scattare fotografie da qualsiasi angolazione. Inoltre, grazie al design ergonomico e verticale, e alla disposizione ottimale degli elementi di controllo, l’ultima nata in casa SANYO può essere comodamente utilizzata con una sola mano.

Il menù intuitivo rende la CG100 decisamente semplice da usare. Ora, con la funzione Dual Shot, è possibile scattare foto durante una registrazione video. I videoamatori meno esperti e gli appassionati di fotografia potranno avvalersi di funzioni come lo stabilizzatore elettronico d'immagine e il riconoscimento automatico dei volti, per mettere a fuoco fino a dodici persone. Sono, inoltre, disponibili diversi programmi per consentire di selezionare le impostazioni ottimali a seconda delle condizioni di luce presenti. Con la modalità super-macro è possibile scattare foto da 1cm di distanza dal soggetto.


Xacti CG100 registra su schede SD, SDHC o SDXC e supporta le schede Eye-Fi-SD per trasferire i dati in modalità wireless a un computer. I video sono salvati nel formato MPEG-4 AVC/H.264, consentendo così di registrare su una scheda da 32 GB fino a quattro ore di video Full HD (in 1080i). Grazie alla porta mini HDMI, le immagini possono essere trasferite direttamente su una TV HD senza alcuna perdita di dati.

Prezzo, disponibilità
La nuova camcorder Xacti CG100 è disponibile al prezzo di 249,00€ (IVA inclusa) nella versione nero (VPC-CG100EXBK), rosso vino (VPC-CG100EXWR) e bianco (VPC-CG100EXW).

Dati tecnici e caratteristiche principali
Xacti VPC-CG100
• Video in Full HD video, 1080i (1.920 x 1.080 pixel)
• 14 megapixel
• Sensore CMOS (14,4 megapixel)
• Obiettivo grandangolare da 38mm
• Zoom ottico 5x, zoom double-range 12x
• Compatibile con schede SDXC
• Trasferimento di dati in modalità wireless tramite scheda Eye-Fi-SD
• Display LCD TFT da 2,7

Condividi


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Lanciata una petizione contro le funzioni "100Hz" dei TV

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video