NVIDIA GeForce GTX 580, sarà lei l'anti AMD Radeon HD 6970?

19 Ottobre 2010


Periodo caldo questo per il segmento delle schede video. Man mano che ci avviciniamo alla presentazione ufficiale della nuova famiglia di schede grafiche AMD Radeon HD 6000 - di cui già vi abbiamo dato qualche anticipazione - ecco susseguirsi vari rumor su quelle che saranno le strategie di mercato dell'altro colosso del settore.

Pare che in casa NVIDIA si stia lavorando a pieno regime per far uscire in tempi - relativamente - brevi una soluzione in grado di competere ad armi pari con quella che sarà la Radeon HD 6970, futura punta di diamante della corazzata AMD. Le voci parlano di una profonda rivisitazione della GPU GF100 attualmente utilizzata sulle schede GTX 480 di NVIDIA (in foto); si tende ad ipotizzare una GPU GF110 dotata di 512 stream processors abbinata a 128 TMUs e bus memoria da 512bit di ampiezza in grado di lavorare con memorie GDDR5.

Il futuro modello sarà molto probabilmente denominato come NVIDIA GeForce GTX 580. Attualmente non è lecito saperne di più. L'eterna sfida tra AMD (per i nostalgici, ATI) ed NVIDIA è più che mai aperta...

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)