Seagate e Western Digital preparano hard disk da 3.5 pollici con 3TB di capacità

20 Ottobre 2010 4


Nella giornata di ieri si sono susseguite sul web le prime voci riguardanti nuovi hard disk di larga capacità per due colossi dell'archiviazione come Seagate e Western Digital. Alcune fotografie infatti immortalano esemplari pre-produzione da 3.5 pollici con capienza complessiva di 3TB, una capacità finora ancora mai vista sul mercato consumer.

Più specificatamente il modello Seagate dovrebbe avere velocità di 7.200RPM, 64MB di buffer, tempo di accesso ai dati di 8.5 millisecondi - su SATA 6Gbps - e rumorosità fissata in 32dB(A); passando al Western Digital le indiscrezioni parlano di una velocità di rotazione e di un tempo di accesso inferiore (5400RPM e 8.9 millisecondi su SATA 3Gbps) ma stesso quantitativo di memoria buffer ed una ridotta rumorosità pari a 29dB(A).

Seagate Barracuda XT e Western Digital Caviar Green, questi i nomi dei modelli, arriveranno sui mercati entro il mese di novembre.

AGGIORNAMENTO: Western Digital pochi minuti fa ha svelato ufficialmente Caviar Green da 3TB; il prezzo di vendita è stato fissato in  239 dollari.

via

Lo smartphone per telefonare anche in acqua e ottimo in ogni occasione? Sony Xperia Z3 è in offerta oggi su a 269 euro oppure da Monclick a 361 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Romano

Corretto immediatamente!! Chiedo scusa per l'errore...questi sono giorni "di fuoco" per HDBlog...però vi assicuro che ne vedrete delle belle!! ;-)

Random Hero

Sopratutto se l'HD ha uno SPESSORE di 3,5 pollici...
haha ti è scappato un refuso!!! :-D

teo

da comprare assolutamente !

Sono Io

Mi sa tanto che si infilerà nella slitta del mio COOLER MASTER...

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

L'Italia chiede un rinvio di 2 anni per liberare le frequenze dei 700MHz e pensa al DVB-T2 con HEVC

Mediacom SkiMask HD e Sport Glass HD: la Recensione di HDblog.it