Logitech Revue: il cuore di un netbook nel nuovo box con la GoogleTV

25 Ottobre 2010


I ragazzi di iFixit ne hanno fatta un'altra delle loro. Dopo essersi procurati la nuova Logitech Revue, hanno deciso di analizzarla come solo loro sanno fare: smontandola!

Logitech non ha mai diramato le specifiche più intime di questo prodotto ma grazie a questa analisi approfondita possiamo capire meglio cosa c'è alla base di quello che per molti è un successo annunciato. Ad una prima occhiata quello che colpisce maggiormente è il tanto spazio a disposizione all'interno dello chassis, elemento che aiuta molto in termini di dispersione del calore.


Dopo aver rimosso il complesso ventola-dissipatore, ecco apparire il cuore della GoogleTV di Logitech; si tratta di un Intel Atom da soli 1.2GHz, poco più potente del processore A4 di Apple da 1GHz (presente sulla Apple TV oltre che su iPad, iPhone 4 e iPod Touch), ma in grado di gestire più thread contemporaneamente; la memoria RAM disponibile è di 1GB DDR3 alla quale però vanno aggiunti 5GB di NAND Flash.

Si tratta di una configurazione piuttosto essenziale che poco giustifica il prezzo di 300 dollari al dettaglio; come iFixit ci tiene a sottolineare, parliamo di una dotazione hardware equiparabile a quella offerta dai netbook presentati nel periodo autunno 2008 - inverno 2009!

Allo stesso prezzo - o quasi - non è forse meglio prendere un HTPC dalle specifiche sicuramente superiori?

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)