Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ubuntu 10.10, multitouch nel video dimostrativo per l'interfaccia grafica Unity UI

26 Ottobre 2010 2


Un paio di settimane fa, esattamente domenica 10/10/10, è stata rilasciata al pubblico la versione 10.10 del sistema operativo libero Ubuntu. Maverick Meerkat, questo il nome in codice della distribuzione in oggetto, ha segnato un bel passo in avanti rispetto alle precedenti versioni, avvicinandosi ancor di più a quel mondo desktop cui questa release di Linux è esplicitamente diretto.

Quel che vogliamo mostrarvi noi è un breve video riguardante la nuova interfaccia grafica Unity UI; a pubblicarlo è stata la stessa comunità di Ubuntu ed il test è stato effettuato su un Dell Latitude XT2 dotato di schermo 12.1 pollici multitouch e processore Intel Core 2 Duo.

L'interfaccia sembra molto veloce ed il computer - da 1500€ circa - pare in grado di gestire il tutto molto agevolmente, filmati in Flash compresi. Che ne pensate?

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiziano Papa

nn c'è un modo per provarla?

johnny

sboroneee. mi piace!!!
l'unica pecca sembra nelle 4 dita, magari bastavano 3, che sembra ci sia un piccolo lag, ma è molto bello e potente!! :inlove:

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO