Actroid-F: video dell'androide più simile ad un umano

28 Ottobre 2010 5


Il viso che vedete in foto, è quello di Actroid-F, ultima versione del robot umanoide della Kokoro Co. Ltd. e ATR, progettato per essere usato negli ospedali e  in altri luoghi dove è basilare la comunicazione tra esseri umani.

Compiti importanti quindi per un androide che ha dalla sua delle caratteristiche eccezionali rispetto ai suoi simili come la mimica facciale, i cenni col capo, il sorriso, il movimento degli occhi e del torace durante la "respirazione", così naturali, che la rendono molto più simile ad un umano.

Per ora il suo lavoro sarà quello di valutare le reazioni dei pazienti in ospedale, ma ormai non è più così lontano quel futuro che ci vedrà interagire con gli androidi al supermercato, in ospedale o sul lavoro.

A seguire, il video girato al National Institute of Advanced Industrial Science and Technology (AIST) durante una dimostrazione delle sue capacità.


L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 335 euro oppure da Amazon a 534 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pato

vedo infiniti utilizzi nell'ambiente del porno :-D

francesco J.79

stupefacente

EosPhoros

passo passo, si va avanti.

non appena riusciranno a montare il tutto su un robot alla Asimo (della Sony), ne vedremo delle belle...

mmorselli

Questa in alcune scene mi ha ricordato moltissimo Data, di Star Trek, ovvero sembra più un umano truccato per fingersi robot che non il contrario...

efus

Indubbiamente una macchina simile potrebbe avere applicativi molto interessanti una volta che avranno risolto tutti i problemi del caso, cosa che non avverà certo a breve, certo i risvolti sono anche un pò spaventosi, ma l'idea di prendermi una mogliettina robotica verso i 70 anni mi garba AHAHAHAHAH
Comunque è veramente incredibile l'avanzamento della robotica jappa, fra poco ci troviamo i gundam.

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione