LaCie 2Big e d2 USB 3.0: hard disk USB 3.0 fino a 6TB con velocità di oltre 300MB/s!

29 Ottobre 2010 0


L'azienda francese LaCie ha nella giornata di ieri rilasciato un comunicato attraverso il quale annuncia ufficialmente due nuovi hard disk esterni: 2big USB 3.0 e d2 USB 3.0. Il primo è senza ombra di dubbio il top di gamma e vanta specifiche tecniche di tutto rispetto; disponibile nei tagli da 3 e 6TB, questo dispositivo USB 3.0 - in soluzione RAID a doppio alloggio - è capace di velocità di trasferimento che sfondano la soglia dei 300MB/s, fermandosi precisamente al limite dei 306MB/s.

Il secondo prodotto, orientato più verso un mercato di fascia media, propone caratteristiche simili al modello di punta; anch'esso è dotato di connettività USB 3.0 ed è disponibile nel grosso taglio da 3TB. Le velocità di trasferimento dei file sono però inferiori e l'asticella delle prestazioni in questo caso si ferma a soli 156MB/s.

Lacie 2big USB 3.0 e d2 USB 3.0 saranno messi in vendita a partire dalla prima settimana di novembre. Ancora ignoti i prezzi di commercializzazione.

via

Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)

Superconduttore da record, con una forza di 3 tonnellate nello spazio di una palla da golf

Uno scienziato propone di costruire muri alti 300 metri, per fermare i tornado

Sharp realizza un pannello AMOLED da 13,3" con risoluzione 8K