Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PlayStation 2 compie 10 anni e Sony rilascia la PS3 da 320GB standalone!

29 Ottobre 2010 4


Il 26 ottobre 2000, Sony lanciava la PlayStation 2 in Nord America e da allora quest'ultima ha venduto ben 146 milioni di console in tutto il mondo.

La PS2, dotata di un lettore DVD e venduta per 300$ registrò il tutto esaurito in poche ore. D'altra parte, però, Sony riuscì a vendere solo 1,3 milioni di unità nel 2000 a causa dei pochi pezzi disponibili.

La console è ancora commercializzata a soli 100$ e resta la più venduta fino ad oggi anche grazie alla continua produzione di giochi per questo modello. Davvero non male per un prodotto che ha compiuto 10 anni!


Nel frattempo Sony ha deciso di accontentare le numerose richieste dei fan annunciando la disponibilità della PlayStation 3 da 320GB standalone e quindi priva del PS Move a 349,99$. Con soli 50$ in più si potrà avere il doppio della capacità di memorizzazione del sistema da 160GB nonchè la console col maggior spazio a disposizione.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Io utilizzo la PS3 per giocare e per vedere i film (che siano DVD o Blu-Ray utilizzo lei perché li guardo sul Full HD della sala), mentre non ci ascolto musica né vedo fotografie.

Non salvo film nell'hard disk perché li colleziono originali oppure li vedo in streaming dal portatile (PS3 Media Server) così se non posso vederli sulla tv li vedo sul portatile direttamente, lo trovo molto più comodo che averli solo sulla PS3 o su entrambi.

Il fatto è che tutti (o quasi) hanno in casa almeno un computer e quindi non utilizzano appieno la PS3, che potrebbe "sostituirsi" tranquillamente al pc se usato per la multimedialità e la navigazione in internet, inoltre tiene occupata la televisione e molto spesso la tv è condivisa da tutta la famiglia quindi la PS3 deve ritagliarsi dei piccoli spazi durante la giornata.

Comunque resta un sistema multimediale a 360° che se sfruttato a dovere è davvero eccezionale.

Skyman1

Grande PS2!
QUalche bel gioco rimane!!!

PS3 da 320gb?
Bah... io con la 80gb non ho avuto grandi problemi... di memorizzazione.

Io non la utilizzo per musica o film, solo CD e DVD... ma nulla sulla memoria fissa anche perchè penso che la PS3 per ora sia utilizzata in gran parte solo come piattaforma di gioco...

Penso che 120gb bastano ed avanzano... ma sicuramente una 320 sia necessaria per una diminuzione del prezzo per i modelli precedenti!

Desireuser

Appena comprata la play2 usata a 50 euro :) già preso il primo gioco, crash nitro kart :D

Denis Muggeo

Le vendite in ribasso fanno per forza far accontentare delle richieste.
Si andrebbe più sicuri sul fatto che possa essere comprata.

Così si crea un effetto domino visto che si creerebbero anche vendite del usato a poco, cioè che anche coloro che erano bloccati dal prezzo la comperare usata ad un prezzo basso che la Sony non può raggiungere.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO