Logitech presenta K750, la prima tastiera wireless ad energia solare

01 Novembre 2010 16


Arriva dalla Gran Bretagna la notizia relativa a Logitech che in queste ore ha tolto i veli a quella che è la prima tastiera wireless dotata di pannelli solari. Si tratta di una piacevole novità per il settore e non facciamo fatica a dare un giudizio positivo sull'idea in questione; grazie a questa "semplice" tecnologia, le batterie non saranno più un problema!



Logitech Wireless Solar Keyboard K750 è infatti munita di batterie le quali si ricaricano esclusivamente tramite la luce; il tutto è racchiuso in un design molto piacevole - che ricorda molto quello della tastiera di Logitech Revue - e dallo spessore di appena 7 millimetri.



Il collegamento al computer avviene via WiFi alla frequenza di 2.4GHz ed è gestito dal controller USB unificato di casa Logitech: Nano. Logitech Wireless Solar Keyboard K750 sarà disponibile esclusivamente online a partire dal mese di dicembre; il prezzo è stato fissato in 79 euro.

via

Condividi


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)