Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Blu-Ray Disc vince l'Emmy Award per la tecnologia!

02 Novembre 2010 2


Con un comunicato diramato attraverso il suo sito ufficiale, Sony Corporation ha annunciato di aver ricevuto l'Emmy Award che - come riportato da Wikipedia - è il più importante premio televisivo a livello internazionale. È infatti considerato l'equivalente del premio Oscar per il cinema, del Grammy Award per la musica e del Tony Award per il teatro.

Tale riconoscimento non è però solo una esclusiva di Sony ma è condiviso con Panasonic Corporation, Royal Philips Electronics e TDK Corporation, tutti padri della tecnologia Blu-Ray. Il premio è stato consegnato per quanto concerne la categoria Technology and Engineering e vuole sottolineare quanto importante sia stato l'impegno delle sopra citate aziende nel credere in questa nuova frontiera.

Come si può evincere dal comunicato di Sony, dalla sua introduzione nel 2006, sono stati prodotti oltre 1.4 miliardi di Blu-ray pre-registrati, 188 milioni di Blu-ray R/RW, 50 milioni di lettori/registratori Blu-Ray da tavolo, 41 milioni di PlayStation 3 e oltre 25 milioni di lettori/masterizzatori Blu-ray per PC.

Un successo senza paragoni che è destinato a crescere sempre di più.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO