Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy annuncia una GeForce GTX 460 a singolo slot!

11 Novembre 2010 1


Con l'arrivo della nuovissima GeForce GTX 580, in questi giorni c'è molta attenzione per quanto riguarda il mercato delle schede video. Dopo aver visto qualche giorno fa il particolare sistema di raffreddamento a camera di vapore, ecco che in questi giorni iniziano ad arrivare le prime proposte reali basate su tale tecnologia.

Escludendo la neonata e già citata GeForce GTX 580, in casa NVIDIA non vi sono altre schede grafiche che possono beneficiare di "Vapor Chamber"; la prima azienda a presentare un dispositivo dotato di tale innovazione è stata Galaxy che, nei giorni scorsi, ha annunciato una bellissima scheda video GeForce GTX 460 (fascia media) dalle caratteristiche molto interessanti.


Al giorno d'oggi la stragrande maggioranza delle schede grafiche prestazionali ha il problema di occupare molto spazio (due slot) all'interno del case; Galaxy, grazie appunto alla tecnologia Vapor Chamber, è riuscita a scavalcare questo problema e, nonostante le dimensioni del PCB sensibilmente più lunghe, eccoci di fronte alla prima GeForce GTX 460 single-slot.

Massimo riserbo ancora sulle frequenze di lavoro dei vari componenti; difficile pensare a grossi overclock e quindi ci sentiamo di pronosticare i valori standard di 675/1350/3600 MHz, rispettivamente per core, shader e memoria. Al momento non vi sono informazioni su prezzi e disponibilità.

via


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO