AMD pubblica la roadmap per le GPU; la Radeon HD 6990 arriverà solo nel 2011

12 Novembre 2010


Continua a suon di comunicati la guerra tra AMD e NVIDIA; questa volta tocca alla prima che, attraverso un file PDF, ha svelato - neanche tanto - le proprie intenzioni di mercato per la fine del 2010 e l'inizio del 2011. E non mancano di certo le sorprese.

Confermata infatti una nuovissima top di gamma; dall'immagine che vedete in testa all'articolo si evince facilmente che in casa AMD hanno intenzione di mettersi d'impegno per combattere lo strapotere prestazionale attuale della neonata NVIDIA GeForce GTX 580.

Con la futura Radeon HD 6990, di cui non si sa ancora nulla, AMD vuole di nuovo conquistare l'effige per la scheda grafica più potente al mondo e siam sicuri che l'impresa non sarà di certo semplice. I seguaci di AMD però stiano calmi; il prodotto è atteso "entro il primo quarto del 2011" e fino ad allora ci si dovrà "accontentare" della Radeon HD 6970 che, a dirla tutta, non è affatto una scheda grafica da sottovalutare!


Nello stesso comunicato AMD ha voluto dare un'idea su quelle che saranno le future proposte per il settore dei computer portatili; qui vi sono meno informazioni ma notiamo con molto piacere che verrà mantenuta la fascia "Ultra High-End Enthusiast".

L'appuntamento è al 2011.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)