Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google TV in stallo; negli USA le emittenti non credono nel progetto

12 Novembre 2010 8


Se in un primo momento l'ambizioso progetto Google TV sembrava dover essere un successo annunciato, oggi, ad un mese dalla presentazione dei primi prodotti siamo qui a discutere dei problemi cui sta andando incontro tale piattaforma. Le vendite non sono eccezionali e, ad aggravare la situazione, vi è la posizione di molte emittenti televisive le quali sembrano piuttosto scettiche sulla Google TV.

In questo mese, ABC, NBC e CBS hanno deciso di non rendere più disponibile la loro programmazione attraverso tale piattaforma; negli ultimi giorni si è aggiunta a queste tre emittenti anche la famosissima FOX, segno che ormai Google TV è vista più come una minaccia rispetto ad una opportunità di crescita.

Nonostante Google stia trattando molto intensamente con tutte le emittenti televisive "riluttanti", per il momento le cose non stanno andando come a Mountain View si sarebbero aspettati. Considerando inoltre che anche alcuni servizi web hanno negato la propria disponibilità a trasmettere contenuti attraverso questa piattaforma (Hulu in primis), la situazione è preoccupante, soprattutto vista e considerata la grande concorrenza che AppleTV e Boxee Box sono pronte ad offrire.

Riusciranno in casa Google a risolvere questa situazione?

via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

Ma l'emittente che passa dalla google tv ci guadagna? i suoi profitti cambiano in un qualche modo? tanto è solo quello il punto..

_zAx_

CORRETTO:
Sento, anche io, puzza di Apple.

Secondo me il caro buon vecchio Steve Jobs ci ha messo lo zampino!

pao

più che convinto delle mazzette di apple...e non sarebbe la prima volta

Train

perchè ? io ero serio

:rotfl:

Polymar77

E certo... visto poi "l'enorme successo" avuto dalla Apple TV mi sembra anche logico, no? :P

Io non so come funziona la Google TV, ma perchè un'emittente televisiva che ha il SUO sito strabannerizzato dovrebbe lasciare la possibilità agli utenti di vedere, gratis e senza pubblicità, i contenuti di sua proprietà?

mitico303

evviva i discorsi da bar!

Fabio Fiorentino

Ridicoli, dopo un mese hanno già deciso che non ne vale la pena? Cosa pretendevano che vendesse milioni al day one??
Bah a me puzza sta storia, mi sa che Apple ha sganciato qualche bustarella

Train

Bel casino per google .... se venisse da noi dovrebbe convincere solo Berlusconi (e ci vuole poco) e avrebbe tutta la Rai e le tivu mediaset inclusa mediaset premium, però dovrebbe sbrigarsi ...
:-D

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO