Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Kinect: grazie a Windows 7 ecco un'interfaccia in pieno stile Minority Report (video)

23 Novembre 2010 18


Ad ormai più di due settimane dalla sua messa in commercio, Kinect di Microsoft è sempre di più al centro di interessanti esperimenti; l'arrivo dei driver open source per PC ha scatenato la fantasia di diversi hacker e molte aziende hanno iniziato a programmare software particolari per questo singolare controller.

La tedesca Evoluce ha messo su un programma in grado di funzionare sul sistema operativo Windows 7 il quale, come saprete, dispone di supporto nativo alla tecnologia multitouch; fondendo questa possibilità con una rivisitazione dei driver liberi rilasciati nelle scorse settimane, ecco venire fuori un bell'esempio di controllo in pieno stile Minority Report!

Attraverso le mani sarà possibile scrivere, spostare le icone, fare zoom di immagini, foto e pagine web, oltre che controllare in generale tutte le funzioni del sistema operativo! Evoluce promette di rilasciare presto il programma in questione (gratis?); voi cosa ne pensate?

via


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

ahahaha magari sopra un tapis rulant multidirezionale ! XD

Stefano

beh... un lcd 3d da 60 (che ancora non esiste forse) con la metà del campo da tennis dall'altra parte e noi di qua con la racchetta... :-)

scherzo..

:P

manageri21

Ne hanno venduti piu di 1 milione in dieci giorni e decisamente una innovazione altro che controller wii o ps move, qui non devi tenere niente nelle mani :-)

Nagash

ma andrà ottimizzato questo aggeggio (per windows).
Io ho provato un dell con touchscreen che montava win7, e ti garantisco che è abbastanza usabile (se tocchi lo schermo il mouse si sposta istantaneamente li, qua col kinect devi usare 2 mani... e non ha senso).

Certo devano andare avanti.. e se si impegnassero ci vorrebbe poco (scorrimento delle foto con una gesture e cose simili..)

Nagash

ahahaha

Nagash

si e che ci fai? fingi di imbracciare un mitra e spari? e poi come ti muovi ? :-D

Comunque sto aggeggio è spettacolare, promette bene.

Renato

Avevo letto anche io qualcosa in merito ed in effetti la cosa è pittosto inquietante. Certo lo stesso discorso si potrebbe applicare anche alle webcam, ma su pc solitamente gli utenti sono un po piu accorti. Le console difficilmente le si considera alla stregua di un pc , questo è un aspetto da non sottovalutare,ormai sono collegate alle rete anche loro, con ciò che ne consegue.
Ho notato poi che collegato al pc ,Kinect è decisamente più reattivo,su console invece si nota un certo lag tra le azioni dell'utente e quelle a video. ?:-) :eek:

mmorselli

Interessante per la flessibilità, ma non va bene WIN7, è un sistema pensato su mouse,puntatore,click... a questo punto la mia trackball ergonomica mi fa fare le stesse cose, ma senza affaticare il braccio. Ci vuole un'evoluzione dei SO touch, quelli da smartphone, per un sistema come questo...

Eldar

Devo stare attento a metterlo in camera da letto !
:sarcasm:

Luck

Se girate bene in rete troverete che informazioni può dare questo kinect a microsoft .
In pratica se siete collegati in rete possono entrare e vedere quante persone ci sono , misurare i vari oggetti difronte e fate voi il resto . State attenti all'uso .

giacomo

è l'inizio di una innovazione... diciamo un prototipo di tecnologia... insomma... questo sarà il padre del touch virtuale se poi ci mettete sua anche il 3d..

leo

UP! moltobello e simpatico a vedere, ma sono più veloce e meno stanco con un mouse... ^_^

Philsan

Bello ma dopo poco le braccia non ce la fanno più!

Marcello

Pensate se potra essere usato anche per i videogames,vi immagine come diventeranno realistici gli FPS

slashguns04

ci vorrebbe qualcosa che riconosca anche le singole dita delle 2 mano

Veertooty

Po*ca vaca, e fori di testa :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ilMartiniano

Stupendo...

Mi togliete una curiosità? quando venne presentato Kinect, mi ricordo che la microsoft disse che hanno dovuto togliere un cip (non ricordo il perchè, credo perchè se no avrebbe alzato il prezzo) e che quindi senza quel cip le prestazioni sono dimezzate.

mi ricordo giusto? speriamo che quel cip lo rimettano, aumentando ulteriormente la prestazione.

Alessio Acunzo

Ecco a cosa voglio che sia destinato Kinect!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO