NVIDIA GeForce GTX 595, due GPU e 3GB di RAM per la nuova super scheda video?
Di Romano il 23 novembre 2010
La GeForce GTX 580 ha nelle ultime settimane riportato il titolo di “scheda grafica più potente al mondo” in casa NVIDIA; in attesa della vera risposta da parte di AMD, sul web si susseguono decine di recensioni le quali confermano coi numeri l’effettiva bontà del prodotto.
Come spesso accade nel mondo dell’informatica, non si fa in tempo ad abituarsi ad una cosa che ben presto questa viene rimpiazzata da un’altra migliore. Fa ancor più scalpore scoprire che la concorrenza ogni tanto viene fatta direttamente “in casa” ed è così che sembra che NVIDIA stia già preparando una nuova scheda video top-di-gamma.
Si tratta di una indiscrezione, confermata però da un’immagine alquanto verosimile; questa raffigura un PCB composto da due GPU che, secondo la fonte, lavoreranno in connubio grazie al chipset nForce NF200. NVIDIA GeForce GTX 595, questo dovrebbe essere il nome della componente, potrà disporre di ben 3GB di RAM GDDR5 ma ancora non è chiaro quale sarà la scelta per quanto concerne le GPU.
Difficile immaginare una soluzione con due processori grafici GF110 derivati dalla GeForce 580 GTX di serie; più realistica invece la possibilità di vedere due GPU di fascia medio-alta (GeForce GTX 570?) le quali, lavorando in parallelo, non avranno problemi a offrire prestazioni da primato.
Trascina l'icona del sito sulla barra delle applicazioni per avere le ultime notizie di HDblog a portata di click.

Pingback: Tweets that mention NVIDIA GeForce GTX 595, due GPU e 3GB di RAM per la nuova super scheda video? -- Topsy.com
Pingback: AMD Radeon HD 6990, sfuggite le prime informazioni: 3840 stream processor e 4GB di RAM