NVIDIA GeForce GTX 595, due GPU e 3GB di RAM per la nuova super scheda video?

23 Novembre 2010 3


La GeForce GTX 580 ha nelle ultime settimane riportato il titolo di "scheda grafica più potente al mondo" in casa NVIDIA; in attesa della vera risposta da parte di AMD, sul web si susseguono decine di recensioni le quali confermano coi numeri l'effettiva bontà del prodotto.

Come spesso accade nel mondo dell'informatica, non si fa in tempo ad abituarsi ad una cosa che ben presto questa viene rimpiazzata da un'altra migliore. Fa ancor più scalpore scoprire che la concorrenza ogni tanto viene fatta direttamente "in casa" ed è così che sembra che NVIDIA stia già preparando una nuova scheda video top-di-gamma.

Si tratta di una indiscrezione, confermata però da un'immagine alquanto verosimile; questa raffigura un PCB composto da due GPU che, secondo la fonte, lavoreranno in connubio grazie al chipset nForce NF200. NVIDIA GeForce GTX 595, questo dovrebbe essere il nome della componente, potrà disporre di ben 3GB di RAM GDDR5 ma ancora non è chiaro quale sarà la scelta per quanto concerne le GPU.

Difficile immaginare una soluzione con due processori grafici GF110 derivati dalla GeForce 580 GTX di serie; più realistica invece la possibilità di vedere due GPU di fascia medio-alta (GeForce GTX 570?) le quali, lavorando in parallelo, non avranno problemi a offrire prestazioni da primato.

via

Condividi


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

ma quanto è lunga ?? tocca sfondare il case frontalmente ahahahah

fennec

cavolo... ma come fai a sfruttare tanta potenza....
neanche con 3 monitor 24" 1920x1080 con 3D in un gioco pesantissimo con tutti i filtri al massimo si riesce a sfruttare...
gia una 460gtx fa miracoli.... questa ti manda sulla luna! :-P

Random Hero

il tutto per la modica cifra di millemila euri...
Senza contare che ci vorrà un alimentatore bello grosso a anche probabilmente un case di dimensioni adeguate...

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video

Netflix: tempi non maturi per l'Italia, tra banda larga e timori per le emittenti

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2