PowerColor svela una AMD Radeon HD 6850 a raffreddamento passivo

26 Novembre 2010 2


Spesso al giorno d'oggi ci si imbatte in schede grafiche dotate di grosse ventole e quindi non proprio silenziose. Già nella fascia media del mercato è praticamente impossibile trovare dispositivi in grado di garantire un rumore ridotto all'osso ma PowerColor è intenzionata ad invertire questa tendenza.


Sul profilo ufficiale di Facebook, la società ha infatti mostrato le primissime immagini di una AMD Radeon HD 6850 sprovvista di ventole e dotata esclusivamente di un - grosso - dissipatore passivo composto da cinque heatpipe. La scheda presenta due uscite DVI, una HDMI, una DisplayPort e vanta un TDP di 127W.


Non si sa per ora molto altro sul prodotto in questione; pare che le frequenze di funzionamento siano quelle standard delle normali Radeon HD 6850, ovvero 775MHz per il core e 4,000MHz per la memoria GDDR5. Nessuna informazione sulla data di commercializzazione nè sul prezzo.

via

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dario

Se non fosse Powercolor la prenderei...

dsada

:lashes:

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)

Superconduttore da record, con una forza di 3 tonnellate nello spazio di una palla da golf

Uno scienziato propone di costruire muri alti 300 metri, per fermare i tornado

Sharp realizza un pannello AMOLED da 13,3" con risoluzione 8K