Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Overclock record per una CPU AMD

29 Novembre 2010 7


In un mondo dove i record di frequenza sono territorio di processori Intel Celeron e Pentium, arriva dal Brasile un nuovo primato che riguarda le CPU AMD. L'overclocker rbuass ha spinto un Phenom II X4 975 Black Edition a 7134.31 MHz grazie al raffreddamento ad azoto liquido.


Il Phenom II X4 975 BE non è ancora arrivato sul mercato ed è atteso entro la fine dell'anno. Si tratta di una soluzione quad-core con TDP di 125 watt e frequenza standard di 3,6 GHz. Un altro aspetto interessante è che rbuass è riuscito a effettuare un test al SuperPI 1M a 6943 MHz.

Con questo record, l'overclocker brasiliano, si piazza al 144° posto della speciale classifica guidata da TiN, che è riuscito a spingere un Intel Celeron LGA775 347 fino a 8199.5 MHz.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SergioBuassali

http://www.youtube.com/watch?v...

SergioBuassali

http://www.youtube.com/watch?v...  video di Campus Party

SergioBuassali

Ronaldo Buassali (rbuass) ha il titolo di Overclocking Emperor per esseri uno dei tre migliori al mondo. Lavora come channel manager di Corsair ed è curatore del Campus Party Brasile, il più grande evento tecnologico del mondo

SergioBuassali

Ronaldo Buassali (rbuass) ha il titolo di  Overclocking Emperor per esseri uno dei tre migliori  al mondo. Lavora come channel  manager  di Corsair ed è curatore del  Campus Party Brasile, il più grande evento tecnologico del mondo

negromnia

Siiii!!

si deve assumere una persona addetta al raffreddamento per utilizzare sto cpu!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Arsenio Lupin

Porca z*****a, 7ghz??

Ci sarà stato solo il tempo per lo screen??
Poi bisogna vedere se tiene con quel clock.

PaulDEN

volevo vedere anche un video! XD

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO