Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft sceglie AMD Fusion II per la prossima Xbox 720

01 Dicembre 2010 6


Nonostante Microsoft abbia recentemente aggiornato la sua Xbox 360, continuano a susseguirsi numerose voci riguardanti la console di prossima generazione attesa, per molti esperti del settore, nel corso del 2012.

Quello che potete vedere in testa all'articolo è un interessante mockup di come un disegnatore immagina la futura Xbox 720, nome quest'ultimo peraltro non confermato. La vera notizia di oggi arriva però dal sito KitGuru il quale ha anticipato che la prossima console Microsoft sarà dotata della tecnologia AMD Fusion II.

Vi abbiamo già parlato in passato di questa nuova frontiera nel campo dei processori; si tratta di soluzioni ibride CPU/GPU in grado di fornire elevate prestazioni anche per quanto concerne la parte relativa alla grafica 3D. Nulla a che vedere dunque con le grafiche integrate cui siamo abituati a lavorare oggi; le future APU (Accelerated Processing Unit) di AMD saranno delle vere e proprie corazzate con le quali sarà possibile ottenere risultati straordinari in ogni campo.

L'introduzione di questa tecnologia è attesa nel corso del 2011; solo entro il 2012 però si riusciranno ad ottenere i primi riscontri interessanti e tali da giustificare un eventuale utilizzo delle APU in questione su un prodotto destinato alla commercializzazione di massa come Xbox 720.

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Neil

Assomiglia as un'astronave :D
Comunque ottima notizia ;)

Train

sembra un bauletto poco capiente per moto ....

:rotfl:

vincent

per me esce 20014 2015 non cè fretta di farne uscire un'altra

Alessandro Capello

si è solo un disegno...non è male, ma è ovvio che non sarà nemmeno simile a questa...xD
dai che aspetto la 720 :disdain:

michele

e invece secondo me è fichissima così..darei solo qualke piccolo ritocco

vincent

veramente brutta...
poi la devono fare obbligatoriamente che si può mettere in orrizontale o verticale..

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO