Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lufthansa, da gennaio arriva il WiFi sui voli intercontinentali!

05 Dicembre 2010 2


Pur non essendo all'ordine del giorno, negli ultimi tempi i voli intercontinentali diventano sempre più una necessità per spostarsi in questo mondo globalizzato. Fare decine di ore di aereo non è mai divertente, soprattutto perchè il tempo sembra veramente non passare mai.

Ecco però arrivare una buona notizia per tutti coloro che sono spesso alle prese con questi lunghi viaggi; la compagnia aerea tedesca Lufthansa ha infatti annunciato che dal prossimo gennaio sui propri voli intercontinentali sarà disponibile per i passeggeri una connessione WiFi!

Non è ancora stato specificato come tale cosa sarà possibile e su quale infrastruttura si baserà il tutto; quel che oggi è lecito sapere è che le velocità saranno più che buone (5mbps in download e 1mbps in uplink) e che questo servizio sarà offerto ad una cifra extra oltre a quella del biglietto aereo.

I prezzi saranno di 10.95€ (o 3,500 miglia) per un'ora di connessione o di 19.95€ (o 7,000 miglia) per un pass dalla durata totale di 24 ore; il servizio sarà inizialmente attivo esclusivamente sulle tratte che dal Nord America (New York, Detroit e Atlanta) porteranno a Francoforte ma Lufthansa si dice pronta ad espandere tale innovazione, entro la fine del 2011, anche a tutto il resto dei suoi voli intercontinentali.

Speriamo che anche le altre compagnie seguano questo percorso...

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmorselli

E' proprio il contrario: con quello che costa un viaggio intercontinentale, si possono spendere volentieri 20 euro per potersi passare il tempo su Internet, sicuramente più rilassante che guardarsi 3 film di seguito o ascoltare musica per 8 ore. C'è chi paga 1000 euro in più solo per avere la poltrona più comoda.

Possibile che nel 2010 ancora non sia passato il concetto che le imprese commerciali non forniscono prodotti gratis? Il massimo che potrebbe fare una compagnia aerea è inserire il costo nel prezzo del biglietto, spalmandolo su quello di tutti i passeggeri, compresi quelli a cui internet non interessa. Non mi pare giusto.

Considera anche quanto deve essere difficile avere Internet veloce su un Aereo che viaggia a 900Km/h a 10.000 metri d'altezza.

matteventu

Ma io lo volevo gratuito il Wi-Fi !!

Con quello che paghiamo gli aerei, potevano evitare di metterlo a pagamento...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO