New York, ecco come è cambiata Times Square negli ultimi 20 anni!

05 Dicembre 2010 5


Times Square è uno dei maggiori incroci del distretto newyorkese di Manhattan, all'intersezione tra Broadway e la Seventh Avenue e si estende dalla West 42nd Street alla West 47th Street. Times Square è formata dagli isolati compresi tra la Sixth Avenue e la Eighth Avenue e tra la West 40th Street e la West 53rd Street formando la parte più a ovest dell'area commerciale di Midtown Manhattan.

Solo chi ha avuto il piacere di visitarla può effettivamente conoscere la particolarità di questa che, a pieno diritto, è una delle piazze più famose e rappresentate del mondo .


Molti sicuramente sapranno che Times Square non è sempre stata così; infatti solo negli ultimi 30 anni la piazza è andata incontro ad un lungo processo di ammodernamento, lavoro che è diventato man mano sempre più intenso dal 1989 ad oggi grazie all'organizzazione no-profit New 42nd Street, la quale si è addossata tutto il compito di portare Times Square ai livelli odierni.

Col tempo la piazza si è trasformata da un quartiere principalmente residenziale ad alto tasso di criminalità in un posto puramente commerciale, nel quale a farla da padrone sono grandi cartelloni pubblicitari dal costo improponibile. Morgan Stanley, Allianz Global Investors, Viacom e Condé Nast hanno oggi la loro sede centrale in Times Square. Sembra che in questa zona di New York il costo di un metro quadrato sia negli ultimi anni schizzato all'incredibile cifra di oltre 15.000 dollari al metro quadro, valutazione inferiore solo alle più chic abitazioni della Fifth e della Madison Avenue.

Il sito del New York Times ha recente pubblicato un interessante articolo sulla storia di Times Square che vi invitiamo a visionare; interessantissima anche la ricostruzione a 360 gradi della piazza nella quale si percepiscono le profonde differenze dal 1989 al 2010.

New York è pur sempre New York...

via

Condividi


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmorselli

Non tutti, ma uno signorile a 700.000 euro (1M$) ci può arrivare.

sandokan

in centro a bologna un appartamento di 80 metri quadri viene sul milione di dollari? caspita!

mitico303

concordo, ci sono stato a maggio di quest'anno.. una città incredibile..

mmorselli

15.000$ al metro quadro? Come un appartamento in centro a Bologna. Sono cifre che impressionano più gli americani, abituati a comprare ville stile Holliwood con piscina a 200.000$, non gli Italiani ;-)

Marco

Ho avuto il piacere di visitare New
York lo scorso aprile.. e ovviamente sono stato anche a Times square :)
È magica come la città.. Illuminata a giorno anche di notte.. E c'è gente che ci passa anche alle 4 5 6 del mattino..
Spero di tornarci quest'estate, è veramente una città magnetica..

Sky TV e Sky Online in visione tramite tessere prepagate

Lanciata una petizione contro le funzioni "100Hz" dei TV

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it