Annunciato il nuovo Tomb Raider

06 Dicembre 2010


Square Enix ha annunciato nella giornata di oggi, tramite un comunicato stampa, l’arrivo di un nuovo capitolo della serie Tomb Raider.

Il titolo, in sviluppo presso gli studi Crystal Dynamics, si chiamerà semplicemente Tomb Raider e si tratterà di un vero e proprio reboot della serie. I rumor che vi avevamo anticipato la scorsa settimana, si sono rivelati del tutto veritieri: Darrell Gallagher, responsabile dello studio di sviluppo, parla di un Tomb Raider diverso dai precedenti che svelerà le origini dell’eroina più sexy del mondo videoludico. Il gioco sarà ambientato su un’isola deserta dove una giovane Lara Croft dovrà sopravvivere dopo un naufragio:

“Dimenticate tutto quello che sapevate su Tomb Raider.

“Qui inizierà la prima avventura di una giovane e inesperta Lara Croft in una storia che ripercorrerà il cammino di una donna qualunque che scopre quanto lontano deve spingersi per sopravvivere.

Il nuovo Tomb Raider sarà svelato in esclusiva sulle pagine del prossimo numero di Game Informer in uscita a gennaio (ma disponibile dall'11 dicembre) e dovrebbe approdare su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Di seguito la copertina di Game Informer.



Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)