Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Kinect...e il mini-elicottero vola autonomamente! (video)

06 Dicembre 2010 2


Continuano a susseguirsi interessanti applicazioni del tanto apprezzato dispositivo Microsoft Kinect; quello che voleva (o doveva?) essere solo un accessorio per la console Xbox 360, nelle ultime settimane è stato utilizzato nei modi più disparati ed eccoci qui oggi a mostrarvi l'ennesima "variante"!

Stavolta Kinect è stato montato su un piccolo elicottero fatto in casa il quale, dopo essere stato programmato a dovere, pare in grado di percorrere autonomamente un determinato tragitto. Il tutto è possibile grazie alle telecamere del Kinect che, aiutate dai sensori, riescono a riconoscere gli ostacoli disseminati sul percorso, inviando dunque segnali alle parti meccaniche al fine di interrompere la marcia in caso di imminente impatto.

Ecco il video:

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
apecross

fighissimo ma definire mini l'elicottero è un po' riduttivo, considerando quanto è grande il kinect! :-D

Random Hero

assolutamente geniale :laugh:

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO