NVIDIA NVS 300, GPU entry-level che supporta fino a 8 monitor

06 Dicembre 2010


Arriva da NVIDIA una nuova proposta destinata al mercato delle soluzioni workstation; NVS 300 è una GPU dotata di dissipatore passivo e dal TDP massimo di 18W in grado di supportare simultaneamente fino a 8 display diversi.

Stiamo parlando di una scheda video basata su una tecnologia solida ma non appartenente all'ultima generazione di soluzioni Fermi; il dispositivo è dotato di 16 stream processor, 512MB di memoria RAM DDR3 con un bus di 64-bit. Nessun supporto alle librerie DirectX 11; si arriva solo alle 10.1.

La NVS 300 è compatibile con interfaccia PCI-Express x16 e PCIe x1; la porta DMS59 può essere splittata in una dual DisplayPort, oppure in una dual DVI-I, o ancora in una dual VGA a seconda dell’adattatore utilizzato.
Se si utilizza l’adattatore DVI-I la risoluzione massima supportata è di 1920x1200 pixel, mentre con l’adattatore DisplayPort si può ovviamente raggiungere la risoluzione di 2560x1600.

Il prezzo? 149 euro.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)