Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NZXT Phantom: il case per PC fantasmagorico

06 Dicembre 2010 4


NZXT - azienda californiana specializzata nella produzione di cabinet, sistemi di cooling, di controllo delle ventole, psu ed accessori - lancia sul mercato il nuovo case Phantom, distribuito in Italia da Realtek (www.realtek.it).

Disponibile in tre splendide tonalità di colore, nell’elegante veste  bianca, in una più aggressiva versione nero e nell’originale colore rosso fiammante,  si può tranquillamente  affermare che Phantom è il “case dei sogni. Sia per i gamers che per gli utenti più avanzati, che vogliono un prodotto privo di vibrazioni, con ampio spazio interno, NZXT Phantom progettato appositamente per garantire un costante ricircolo dell’aria e dissipare il calore dei più potenti componenti hardware.

Phantom ha inoltre il grande vantaggio essere stato progettato per consentire il montaggio dei componenti in modalità “screwless. Gli hdd ed i drive ottici possono essere montati senza viti: fino ad un massimo di 5 CD/DVD e di 7 HDD/SSD. L’installazione dei componenti è oltremodo semplificata dalla possibilità di rimuovere facilmente i pannelli laterali ed il coperchio frontale e superiore.


NZXT Phantom è in grado di assicurare la migliore ventilazione interna, grazie alla possibilità di montare fino a 7 ventole, di cui due da 200mm di diametro, una da 230/200mm, tre da 120mm ed una frontale da 140mm. Ad aumentare ancora la versatilità e l'espandibilità concorrono la possibilità di montare due radiatori ed un sistema a raffreddamento a liquido oltre ad un pannello di controllo delle ventole, in grado di gestire fino a 5 canali a 20W.

NZXT Phantom è dunque il “case dei sogni anche di ogni installatore ed assemblatore di PC. Supporta schede madri in formato E-ATX e possiede dietro la piattaforma d’appoggio della motherboard una serie di canaline, predisposte per far scorrere tutta la cavatteria interna dietro ai componenti hardware, lasciando libero lo spazio intorno ad essi e migliorare la ventilazione interna.

Phantom è infine arricchito da tutta una serie di caratteristiche avanzate, quali il pulsante per l’accensione/spegnimento dei LED d’illuminazione del case, e  la presenza di porte USB, Audio ed E-SATA sulla parte superiore dello chassis. L’utilizzo di piedini in gomma per l’alloggiamento dell’alimentatore e nella parte inferiore del cabinet per ridurre le vibrazioni ed un filtro nella ventola PSU per evitare l’accumulo di polvere, sono due ulteriori accorgimenti che ne testimoniano l'elevata qualità costruttiva.

Insomma, NZXT Phantom è curato davvero nei minimi dettagli ed è il più versatile e raffinato cabinet disponibile attualmente sul mercato, pur rimanendo al di sotto dei costi dei diretti concorrenti. Phantom è infatti disponibile, nelle tre tonalità  di colore, al prezzo di Euro 155,00 Iva inclusa .


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcello

Grazie per l'articolo,proprio in questo periodo devo cambiare pc e questo case mi sembra l'ideale

efus

Come qualità non si discute, molto alta...certo sembra un frigorifero anni 80 :rotfl:

Andrea Memo

Confermo anch'io da possessore di un NZXT Nemesis, case fantastici e di qualità estremamente curata!

xenostrike

Da possessore di NZXT Nemesis confermo la bontà dei materiali e assemblaggio di questi case.

Al prossimo aggiornamento della mia postazione desktop ci farò un pensierino ;)

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO