NVIDIA GeForce GTX 570, la fascia alta parte da 349 euro

08 Dicembre 2010


Come previsto, NVIDIA ha nella giornata di ieri presentato la nuova scheda video GeForce GTX 570, dispositivo che si pone subito al di sotto della recentemente rilasciata soluzione top-di-gamma GeForce GTX 580 con cui questa condivide moltissime componenti.

GeForce GTX 570 sembra infatti una GeForce GTX 580 castrata, basata sulla stessa GPU GF110 (qui con frequenza di 732 MHz) ma con meno processori CUDA attivi (480 contro 512) e meno memoria RAM GDDR5 (1,25 GB contro 1,5 GB). La scheda possiede 15 Shader Multiprocessors (SM) attivi e dispone di 60 unità texture; inoltre non mancano cinque partizioni ROP e un bus di memoria fissato a 320 bit.

Direttamente dal sito ufficiale di NVIDIA, ecco le specifiche tecniche complete:


A questo punto saranno da valutare le risposte del mercato. NVIDIA GeForce GTX 570 verrà venduta ad un prezzo indicativo di 349 euro, una via di mezzo tra il prezzo delle attuali soluzioni GTX 480 e GTX 470, schede video che tale dispositivo pare facilmente in grado di surclassare in termini prestazionali.

Sarà il caso di aspettare la - più volte rimandata - risposta di AMD?

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)