PlayStation 3 violata definitivamente ? Root Key disponibile !

04 Gennaio 2011


Geohot, chi di voi ha un iPhone probabilmente conosce questo nome. Questo ragazzino ha mostrato un incredibile talento riuscendo a violare sistemi protetti con tool di facile utilizzo. Curiosa è la notizia pubblicata sul suo sito in queste ore:

if you want your next console to be secure, get in touch with me. any of you 3.
it'd be fun to be on the other side.

Un chiaro messaggio ad Apple, Sony o anche Microsoft dicendo che sarebbe curioso e divertente  lavorare "dall'altra parte" ...
Comunque, dopo che il gruppo di hacker tedeschi fail0verflow hanno violato la PS3, anche Geohot afferma di aver trovato in questo inizio anno 2011 la "chiave" della Playstation 3. Trovando la root key della PS3 si possono far girare codici non consentiti alla Play Station di Sony.

Con la private key si può modificare il firmware della console e far girare cosi copie di giochi, sistemi operativi Linux, emulatori e altri programmi. Pare comunque che sia già possibile far girare giochi per firmware 3.50 come per esempio GT5 ... ne seguiremo gli sviluppi.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)