I nostri blog

MITSUBISHI electric presenta DIAMOND VISION, il più grande schermo OLED al mondo

Di il 4 febbraio 2011

Mitsubishi Electric ha presentato, durante la Fiera Ise, il più grande schermo OLED modulare al mondo, che misura 3,84 x 2,31 metri con una profondità di meno di 10 cm.

Primo display di questo genere, il Diamond Vision si caratterizza per la tecnologia a diodi organici ad emissione di luce che, grazie alla loro struttura e composizione, risultano completamente scalabili e che possono essere installati per comporre qualsiasi forma e angolo.
Il risultato? Una gestione dell’immagine di nuova concezione con riproduzioni uniformi e brillanti.

La natura modulare dello schermo rende possibile un suo utilizzo su qualsiasi tipo di superficie, irregolari, curve o addirittura convesse, e un suo facile posizionamento in qualsiasi tipo di ambiente, annullando qualsiasi tipo di limite in termini di dimensioni, scalabilità, forma e design.

Lo schermo, composto da piccoli moduli quadrati, è progettato per l’uso in interni ed offre un ampio angolo di visione, raggiungendo approssimativamente i 160 gradi in orizzontale ed in verticale. La luminosità massima arriva a 1.200 cd ( candele/m2 ), mentre il contrasto ha valori due volte superiori rispetto ai tradizionali LED. Queste caratteristiche rendono il Diamond Vision OLED ideale per le installazioni in aree molto luminose, come i centri commerciali, le stazioni e gli aeroporti.

L’utilizzo dell’OLED dimostra, ancora una volta, la capacità di Mitsubishi Electric di essere all’avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie. L’OLED, infatti, sta crescendo sia in termini di dimensioni che di formato tanto da possedere il potenziale per diventare la tecnologia principale per l’industria del digital signage del futuro.

Con questa nuova tecnologia applicata ai sistemi di visualizzazione, Mitsubishi Electric si rivolge a nuovi settori e applicazioni che, altrimenti, non sarebbero stati raggiunti dai prodotti convenzionali a causa di limitazioni in termini di dimensioni, forma, angoli di visualizzazione e qualità dell’immagine.

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
EUR 75.84
da ByTecno
[Compara prezzi]

Tim Galaxy Next Turbo ( Garanzia Italia ) (TI...

TIM Galaxy Next Turbo, 79.8 mm (3.14 "), 240 x 320 Pixels, TFT, 0.833 GHz, Qualcomm, MSM 7227

EUR 82
da ByTecno
[Compara prezzi]

Brondi Amico Mio ( Garanzia Italia ) (BROAMIC...

Brondi Amico Mio, 61 mm (2.4 "), TFT, OLED, microSD (TransFlash), 1.3 MP, GSM

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima