Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo Acer GN245HQ: Monitor per vivere le emozioni in 3D

07 Febbraio 2011 1


Godersi film e giochi in 3D è un divertimento coinvolgente. Acer ha creato il monitor GN245HQ, tra i primi 3D al mondo in grado di supportare la soluzione 3D HDMI di NVIDIA, che consente agli utenti di sfruttare fino in fondo tutte le possibilità offerte dalla tecnologia stereoscopica.

Grazie alle prestazioni grafiche e alla tecnologia utilizzata, il monitor 3D Acer GN245HQ è adatto per il gaming e la visione di film.

Il nuovo monitor Acer combina le immagini tridimensionali in Full HD, offerte dalla connettività HDMI 3D o DVI-DL (dual link), con la tecnologia NVIDIA 3D Vision, fissando così lo standard per le più avanzate esperienze multimediali in 3D.


Questa soluzione semplice ma efficace è l'ideale per divertirsi con il 3D in casa. Grazie agli occhiali 3D NVIDIA in dotazione, con tecnologia avanzata 3D shutter attiva, uniti all'emettitore IR integrato del monitor, potrete vivere le emozioni del 3D con gli amici grazie all’utilizzo in contemporanea di diverse paia di occhiali.

Inoltre, grazie all'emettitore IR integrato e alla connettività 3D HDMI, il display GN245HQ può essere utilizzato anche con dispositivi diversi dal PC. Potrete visualizzare le trasmissioni


TV tridimensionali grazie al set-top box oppure il meglio dei film in 3D attraverso un lettore blu-ray. Inoltre, collegandolo a una fotocamera 3D, vi godrete le immagini digitali oppure, connettendolo a una console con capacità 3D HDMI, vi potrete immergere nei giochi tridimensionali.

Il monitor è dotato di caratteristiche per garantire la migliore visualizzazione: un rapporto di contrasto pari a 100.000.000:1, per una elevata qualità di immagine ; risoluzione 1920x1080, ideale per le applicazioni Full HD da 1080 p; un display da 23.6" retroilluminato a LED con formato 16:9, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, essenziale per creare l’effetto 3D; un tempo di risposta di 2 ms, ottimo per i videogame.

Il monitor GN245HQ fa parte della gamma EcoDisplay di Acer. Acer contribuisce sviluppando monitor a risparmio energetico, privi di mercurio e realizzati con materiali facilmente riciclabili. Per garantire minori consumi energetici,


è stata adottata la tecnologia di retroilluminazione a LED bianco, che sostituisce la tecnologia a lampade CCFL consentendo risparmi che raggiungono il 68%. Inoltre, le lampadine a LED non sono solo prive di mercurio e più sicure per l’ambiente, ma offrono prestazioni migliori. I monitor 3D di Acer soddisfano i più rigorosi standard industriali ed ottemperano al RoHS (la direttiva europea che limita l'uso di sostanze nocive) e ai requisiti ENERGY STAR.

Il monitor Acer GN245HQ è dotato di una garanzia di due anni.

Acer GN245HQ è in vendita in Italia da fine febbraio al prezzo consigliato di €489 iva inclusa.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO