Olympus SZ-30MR: fotografie a 16MP e video FullHD, simultaneamente!

03 Marzo 2011 3


La giapponese Olympus ha da qualche ora annunciato quella che - secondo loro (evidentemente si sono "dimenticati" la serie Xaxti di Sanyo) - è la prima fotocamera al mondo in grado di registrare video FullHD e, contemporaneamente, scattare foto alla risoluzione di 16 megapixel.

Olympus SZ-30MR dispone di un obiettivo zoom 24x (f/3.0-6.9) capace di coprire le focali equivalenti da 25mm a 600mm; la fotocamera monta un sensore CMOS retroilluminato e può eseguire raffiche alla velocità di 9 fps. Il corpo macchina vanta inoltre un display LCD da 3 pollici di diagonale (460.000 punti).

Olympus SZ-30MR sarà disponibile sui mercati europei entro la fine di marzo ad un prezzo di riferimento fissato in 329€.

via

Condividi


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Laura

C'è un sito dove si può vedere come risultano le immagini? Vorrei capire se sono nitide o.... con "rumore"...Grazie

Romano

La fotocamera è in grado di scattare in 3D attraverso una specifica modalità che unisce due scatti fatti da angolazioni diverse, questi ottenuti dallo spostamento del dispositivo durante il tempo in cui si tiene premuto il tasto di scatto! ;)

Eugenio Rossi

il 3D sulla scocca sta a significare?

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video

Netflix: tempi non maturi per l'Italia, tra banda larga e timori per le emittenti