I nostri blog

Canon pronta a supportare la tecnologia Thunderbolt di Intel?

Di il 11 marzo 2011

Come avrete avuto modo di scoprire anche sulle pagine della nostra sezione Apple, i Macbook Pro di nuova generazione sono dotati di tecnologia Thunderbolt, specifica messa a punto da Intel per favorire lo scambio di dati ad altissime velocità.

Tale tecnologia permette un trasfert rate doppio rispetto ad USB 3.0 (10 Gbps contro 5 Gbps) e, se verrà considerata idonea dalla stragrande maggioranza dei produttori, promette di imporsi a livello di standard globale.

Una delle prime aziende che si è subito dichiarata eccitata da questa nuova tecnologia è Canon la quale, seppur non confermando alcun tipo utilizzo, pare pronta a prendere in seria considerazione Thunderbolt, ritenendo questa specifica come un possibile e serio passo in avanti per quanto concerne lo scambio di dati di grosse dimensioni (foto/video).

Speriamo bene!

via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
  • NARDO86

    canon? non so voi ma io non uso mai il cavo usb per scaricare le foto dalla reflex: prendo la scheda e la metto nel lettore integrato del pc.. forse per le videocamere il discorso è diverso ormai tutte registrano in fullhd su memoria interna e maggiore velocità è meglio! poi anche in passato usavano la firewire al posto dello stradiffuso usb ^^

^ Torna in cima