Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il RoboRoach permette di controllare gli scarafaggi

13 Marzo 2011 15


Anche se questo esperimento è effettuato sugli scarafaggi, sicuramente molte persone in difesa degli animali storceranno il naso. Gli appassionati di robotica e di controllo mentale, troveranno al contrario tutto ciò interessante. Backyard Brains ha rilasciato un kit chiamato RoboRoach che permette di ottenere il controllo di uno scarafaggio. Con questo kit è possibile far andare lo scarafaggio nella direzione desiderata, il RoboRoach invia impulsi elettrici ai nervi delle antenne degli scarafaggi. Per qualche strana ragione funziona solo sul 25% degli scarafaggi.

Maggiori informazioni su  Brains Backyard. Potete guardare nel resto del post il video del RoboRoach in azione:



15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabry

La differenza sta nella scusa che trovi tu. Il dolore che prova un animale non è diverso se l'obiettivo è cibo o esperimento. Consiglio la lettura di libri come Animal Liberation di Peter Singer.
Riguardo la notizia, beh non capisco perchè attaccare l'autore dell'articolo..

Beatles

Se mangi gli animali per vivere( come molti animali fanno in natura), questo non vuol dire che torturarli sia accettabile, e anche per esperimenti più necessari di questo.
Anche io ammazzo esseri animali per mangiare o perchè sconvenienti in casa etc etc, ma non mi metto li a staccargli le zampe, le ali o dargli scosse e roba varia....c'è differnza se ci pensate.
Poi fate e pensate quello che vi pare.
Saluti

Giuseppe Spina

Ciao Projet76
Ho fatto la precisazione ad inizio articolo anche per quello e non mi schiero ne da una parte ne dall'altra.
Penso che l'informazione sia comunque una cosa importante e .. se ci pensi .. gli animali li mangiamo e penso che siano peggio .. inoltre gli esperimenti fatti sui topi, ben peggiori ma ritenuti necessari e normali.

Projet76

Seguo questo sito da anni, in quanto malato cronico di tecnologia a 360°, grazie a voi sono stato sempre aggiornatissimo e spesso quando mi viene chiesto come fai a sapere tutte queste cose, mensiono il vostro sito, professionale, serio, tecnico. Il migliore.
Ma questa caduta di stile non me l'aspettavo, perchè dare spazio a una cosa cosi squallida, a che prò, l'informazione ? Quale, che ci sono dei coglioni che fanno esperimenti su dei scarafaggi, e alora visto che funziona perchè non provare su un coniglio, un gatto, un cane, ecc.... L'unica cosa a cui può servire un'articolo del genere è incoraggiare stupidi a fare queste cose, cosi magari pi le pubblica HDBLOG. Sono convinto che da parte vostra c'è la buona fede, ma sinceramente, come ha scritto l'amico Francesco IANNI, nessuna invenzione o grande idea, solo tortura. Un vostro affezionato lettore.

Francesco Ianni

non penso ci abbia messo molto tempo a creare una cosa del genere....
semplicemente "sterzano" a causa del dolore.

un pò come si fa con i cavalli. questa è tortura, non invenzione.

Jam Danker

hahahaah...questo non aveva proprio niente da fare ma troppi scarafaggi in casa!!!! :-D

max

Diciamo che io potrei provare il mio di esperimenta, controllare a calci in c... la direzione. dello sviluppatore.

Dany-69

Definitemi pure una bestia... ma preferisco schiacciarli e vedere le loro budella a terra .. :reallyangry:

Tony_the_only

A parte l'etica morale ma poi, sopratutto, a me non sembra che riesca a controllarlo...va zig zag tutto il tempo :-?

Tony

beh sempre meglio giocarci che ucciderli con un pesticida... dai non fate i moralisti per degli scarafaggi che non è il caso...

dany881

certo che l'uomo fa proprio schifo :smug:

matteventu

Se funziona come ho capito io, è relativamente molto semplice, e non è proprio "controllo mentale".

Se mettessero in testa a voi un casco che a comando di terzi vi tira i capelli sulla parte destra o sinistra della testa, reagireste voltandovi da quella parte (o forse no, ma gli scarafaggi sono "stupidi", quindi fanno così).

Con la differenza che voi non correte, ma gli scarafaggi essendo spaventati corrono all'impazzata e sterzano dalla parte dove ricevono la "scossa" sull'antenna.

Probabilmente sto dicendo cagate, non mi sono informato, però vedendo il video potrebbe funzionare così.

LordLucas

Semplicemente disgustoso.. tanto dal punto di vista pratico che morale :eek:

Dadibdadu

tristissimo.

MacCarron

:shock: :shock: :shock:

Strafico!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO