JVC Italia chiude: dal 2 maggio sarà tutto nelle mani di Kenwood

25 Marzo 2011


A seguito della joint venture stipulata nell'ottobre 2007 tra i due colossi giapponesi Kenwood e JVC, in queste ore si è appresa la notizia della chiusura definitiva della filiale italiana della società JVC. Dal 2 maggio, infatti, tutti i prodotti con marchio JVC saranno distribuiti in Italia da Kenwood.

Il logo JVC però non sparirà; i prodotti continueranno ad essere gli stessi e la società non fermerà di certo l'introduzione di nuovi dispositivi sul mercato italiano, questo considerato dalla holding un importantissimo "punto di riferimento" europeo.

Si tratta essenzialmente di una scelta strategica dettata dalla necessità di tagliare i costi di distribuzione e già pianificata negli anni scorsi in merito al piano di ristrutturazione aziendale. Non ha senso, infatti, finanziare due reti distributive per quella che oggigiorno è ormai un'unica grande società.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)