Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

JVC Italia chiude: dal 2 maggio sarà tutto nelle mani di Kenwood

25 Marzo 2011 0


A seguito della joint venture stipulata nell'ottobre 2007 tra i due colossi giapponesi Kenwood e JVC, in queste ore si è appresa la notizia della chiusura definitiva della filiale italiana della società JVC. Dal 2 maggio, infatti, tutti i prodotti con marchio JVC saranno distribuiti in Italia da Kenwood.

Il logo JVC però non sparirà; i prodotti continueranno ad essere gli stessi e la società non fermerà di certo l'introduzione di nuovi dispositivi sul mercato italiano, questo considerato dalla holding un importantissimo "punto di riferimento" europeo.

Si tratta essenzialmente di una scelta strategica dettata dalla necessità di tagliare i costi di distribuzione e già pianificata negli anni scorsi in merito al piano di ristrutturazione aziendale. Non ha senso, infatti, finanziare due reti distributive per quella che oggigiorno è ormai un'unica grande società.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO