Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Robogames: partite in California le Olimpiadi dei Robot!

16 Aprile 2011 0


Anche quest'anno i robot potranno partecipare alle loro olimpiadi! Dalla giornata di ieri 15 aprile, infatti, hanno preso il via a San Meteo, in California, i Robogames 2011, "giochi" che si prolungheranno fino a domani domenica 17 aprile.

Circa 3,4 tonnellate di robot si sfideranno nelle più assurde discipline, in oltre 50 eventi differenti; l'evento è organizzato dalla Robotics Society of America e vanta numerosi sponsor importanti, tra i quali vi è anche Google.

Sono stati invitati ai giochi di quest'anno - la prima edizione dei giochi risale al 2004 - tutti i migliori esperti di robotica del mondo, italiani compresi; non mancherà poi un vero e proprio medagliere che, alla fine dell'evento, stabilirà quali sono state le nazioni a primeggiare!

Insomma, che si tratti di robot da combattimento, robot pompieri, LEGO robot, robot che giocano a hockey, umanoidi che camminano, robot calciatori, lottatori robotici di sumo e anche robot androidi che se le "suonano" a colpi di Kung-fu, il divertimento non mancherà di certo!

Se vi trovate da quelle parti fateci un salto!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO