Dona, il Robot che chiede l'elemosina (VIDEO)

25 Aprile 2011 2


Un team di ricercatori coreani ha creato quello che viene definito un “urban donation motivating robot, un robot chiamato DONA per studiare il comportamento delle persone nei confronti di un tale tipo di Robot.

Il robot ha preso vita in poche ore in un laboratorio di Seoul, un team di persone ha collaborato ed utilizzato le proprie competenze in ingegneria, disegno industriale, interazione uomo-computer e scienze sociali. Tre giorni per creare velocemente il Robot Dona con aspetto e animazioni motivanti nei confronti della folla. Verrà creata a breve una nuova versione, più sofisticata, per interagire in modo più completo con le persone per spingere ad offrire donazioni in denaro.
Come potete vedere nel video a seguire, DONA non ha problemi ad attirare l'attenzione delle persone verso di se e ricevere donazioni. Il progetto è effettuato in collaborazione con "Save The Children" a cui andranno devoluti gli introiti delle raccolte ricevute durante le manifestazioni pubbliche
Video :

">

">

">

via

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Santini

Noooo dai ma è carinissimo! :-D

Gabry

Ha preso più soldi lui (il robot) piuttosto che una persona realmente malata o povera che si trovano per le strade delle nostre città!!!

L'importante è che i soldi siano veramente devoluti al "Save The Children" e non presi da altri!! :yes:

Netflix: tempi non maturi per l'Italia, tra banda larga e timori per le emittenti

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2

Philips A1-PRO: le nuove cuffie da DJ | foto da HDblog

Philips B5: la soundbar con surround on demand si aggiorna