I nostri blog

Toshiba presenta un display 3D senza occhiali per i tablet

Di il 18 maggio 2011

Toshiba continua a puntare sui display con un nuovo schermo per tablet. Dopo aver mostrato il display da 4 pollici per smartphone con 367 ppi, una densità di pixel che supera quella dello schermo Retina di iPhone 4, Toshiba si butta sui tablet.

Lo schermo, mostrato al SID 2011, è un 8 pollici che visualizza immagini 3D senza la necessità dei classici occhialini.Il formato da 8 pollici, però, non è stato ancora usato per i tablet che di solito hanno display da 7, 8.9 o 10.1 pollici.

Da Toshiba non è arrivato nessun commento su quale tipologia di prodotto monterà questo schermo ma, se seguirà il percorso del display a 367 ppi, potrebbe essere equipaggiato su un dispositivo entro la fine del 2011.

httpv://www.youtube.com/watch?v=9ZKM2_mqi_Y

Via

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 99.99
da Mediaworld
[Compara prezzi]

Alcatel one touch 6010d star gun grey

Quadriband - 3G - Wi-Fi Fotocamera da 5 Megapixel - Lettore MP3 Android 4.1 Jelly Bean - Processore Dual Core da 1GHz Display 4" T...

EUR 87.51
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Alcatel One Touch Mix 918D Smartphone, Touchs...

Contenuto della confezione: cellulare, seconda cover, batteria, caricatore micro USB, auricolari stereo jack 3.5, cavo dati micro ...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
  • Pingback: Toshiba presenta un display 3D senza occhiali per i tablet | *TECNOPALLINO*

  • mmorselli

    Le due tecnologie potrebbero anche essere legate. Uno dei modi per aumentare il (comunque basso) angolo di visione dei display 3D senza occhiali è quello di aumentare molto la risoluzione, per dividere lo schermo in sotto-insiemi a bassa risoluzione, ognuno con un angolo di visione leggermente diverso. Magari questo presenta una 800×480 virtuale, avendo sotto una risoluzione molto più alta reale. Un po’ uno spreco, ma magari un film in 3D mentre si viaggia in aereo è godibile.

^ Torna in cima